Affari di famiglia

Affari di famiglia (J. Kilsby Andrew)

Titolo originale:

Family Business

Contenuto del libro:

Questa storia affascinante è la narrazione non solo di una famiglia imprenditoriale con tutto il suo ricco passato e le sue personalità, in particolare quella di Jock Simmie, ma anche di due aziende familiari molto diverse. Tre fratelli tornarono a casa dalla Prima Guerra Mondiale. Due avevano prestato servizio a Gallipoli, tutti e tre erano stati feriti sul fronte occidentale. Nel 1924 fondarono la Simmie and Co, un'impresa edile di grande successo che costruì una notevole gamma di opere, a Melbourne (1924-1978) e a Canberra (1926-1969), tra cui alcuni degli edifici pubblici più iconici della capitale.

L'altra azienda di famiglia era Harpsdale, Victoria, acquistata da Jock Simmie nel 1940, che divenne un'apprezzata scuderia di corni Dorset. Insediata dalla famiglia pioniera Brodie nel XIX secolo, questa storica fattoria e dimora è ora coltivata dalla famiglia Simmie da oltre 80 anni. Un nipote, Richard, ha restaurato e conservato non solo la stessa Harpsdale, ma anche i documenti della famiglia e le imprese che hanno permesso di completare questa storia.

Questa narrazione onesta e dettagliata farà la gioia di ogni lettore di storia australiana e vittoriana, dai tempi della Regina Vittoria a oggi, poiché rivela il contributo, a suo modo unico, della “Famiglia Simmie di Simmie & Co e Harpsdale” allo sviluppo di questa nazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780646861616
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Affari di famiglia - Family Business
Questa storia affascinante è la narrazione non solo di una famiglia imprenditoriale con tutto il suo ricco passato e le sue personalità, in...
Affari di famiglia - Family Business

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)