Affari degli uomini, affari delle donne: Il ruolo spirituale del genere nella cultura più antica del mondo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Affari degli uomini, affari delle donne: Il ruolo spirituale del genere nella cultura più antica del mondo (Rachel Bell Hannah)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.

Titolo originale:

Men's Business, Women's Business: The Spiritual Role of Gender in the World's Oldest Culture

Contenuto del libro:

Bellissime storie di vita nella società aborigena australiana - dove il genere influenza ogni aspetto dell'esistenza - che mostrano un nuovo modo di trovare la felicità nella nostra moderna cultura occidentale.

- Segue un ragazzo e una ragazza aborigeni australiani dall'infanzia all'adolescenza, all'età adulta, alla vecchiaia e alla morte, contrapponendo le loro esperienze a quelle di noi nelle stesse fasi della vita.

- Presenta l'esperienza di vivere in una società in cui ogni azione è regolata dalle leggi di genere della natura e del mito, e ci offre spunti per la conduzione della nostra vita.

Per migliaia di anni la cultura aborigena Ngarinyin dell'Australia è esistita con una divisione quasi totale delle responsabilità tra i generi. Questa divisione permette a uomini e donne di rispettare il potere, la saggezza e l'essenzialità dell'altro, perché solo quando i due generi lavorano in armonia la loro cultura funziona come dovrebbe.

Quando Hannah Rachel Bell, attivista e femminista convinta, si è imbattuta per la prima volta in questa cultura negli anni '70, ha opposto resistenza a una così evidente divisione di genere. Ma nel corso dei 25 anni di collaborazione con il noto uomo di legge aborigeno David Mowaljarlai ha visto le sue convinzioni messe in discussione e infine cambiate. In questo libro Bell presenta l'esperienza di vivere in una società in cui ogni azione è regolata dalle leggi della natura e del mito, piuttosto che da quelle del commercio e della politica. L'autrice offre alle persone moderne spunti per la conduzione della loro vita, sensibilizzandole ai processi culturali e alle istituzioni che influenzano l'autorità, la sovranità e la realizzazione dei diritti di nascita di uomini e donne. È un viaggio che, se percorso collettivamente, potrebbe cambiare la direzione e l'esperienza della cultura moderna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780892816552
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2000
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Affari degli uomini, affari delle donne: Il ruolo spirituale del genere nella cultura più antica del...
Bellissime storie di vita nella società aborigena...
Affari degli uomini, affari delle donne: Il ruolo spirituale del genere nella cultura più antica del mondo - Men's Business, Women's Business: The Spiritual Role of Gender in the World's Oldest Culture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)