Aeroporto internazionale di Dallas/Fort Worth

Punteggio:   (4,5 su 5)

Aeroporto internazionale di Dallas/Fort Worth (A. Bleakley Bruce)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto storico approfondito dell'aeroporto internazionale di Dallas-Fort Worth, descrivendo nei dettagli la rivalità tra Dallas e Fort Worth, la pianificazione e la costruzione dell'aeroporto e la sua evoluzione per soddisfare le moderne esigenze dell'aviazione. Il libro è ben studiato e corredato di illustrazioni, il che lo rende una lettura preziosa per gli appassionati di aviazione e per chi è interessato alla storia degli aeroporti.

Vantaggi:

Il libro è completo e accurato e offre approfondimenti storici dettagliati con eccellenti illustrazioni. È coinvolgente per i lettori interessati all'aviazione o alla storia degli aeroporti e illustra efficacemente l'evoluzione dell'aeroporto per adattarsi alle mutate esigenze. Evidenzia inoltre l'efficienza del design di DFW rispetto ad altri mega-aeroporti.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro potrebbe beneficiare di un maggior numero di fotografie degli interni dell'aeroporto nel corso degli anni. Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di avere ulteriori immagini a complemento del testo storico.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dallas/Fort Worth International Airport

Contenuto del libro:

Con una superficie di 27 miglia quadrate, il Dallas/Fort Worth International è uno degli aeroporti più grandi e trafficati del mondo, con oltre 150.000 passeggeri al giorno.

L'apertura del "D/FW" nel 1974 è stata preceduta da quasi mezzo secolo di rivalità aerea, spesso acerrima, tra Dallas e Fort Worth, che ha visto la partecipazione di un cast variopinto di leader d'azienda, funzionari comunali e dirigenti di compagnie aeree. Nei suoi primi 40 anni, D/FW è cresciuto da hub regionale a crocevia globale per il servizio passeggeri e cargo.

Una leadership audace e fantasiosa ha sostenuto l'aeroporto attraverso il fallimento della sua più grande compagnia aerea, gli effetti dell'11 settembre, uno sciopero dei controllori di volo e più di una crisi del carburante. Straordinario motore economico per il Texas settentrionale, D/FW è pronto a diventare la sede della più grande compagnia aerea del mondo, confermando il sogno dei progettisti originari di un punto focale dinamico per l'aviazione commerciale nazionale e internazionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531675189
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Aviazione di Dallas - Dallas Aviation
Dal volo di Otto Brodie a Fair Park nel 1910, la città di Dallas ha visto oltre 100 anni di attività aeronautica ricca e...
Aviazione di Dallas - Dallas Aviation
Aeroporto internazionale di Dallas/Fort Worth - Dallas/Fort Worth International Airport
Con una superficie di 27 miglia quadrate, il Dallas/Fort...
Aeroporto internazionale di Dallas/Fort Worth - Dallas/Fort Worth International Airport

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)