Aeroporti in attesa

Aeroporti in attesa (Sara Favargiotti)

Titolo originale:

Airports on Hold

Contenuto del libro:

Uno sguardo al passato e al presente dell'architettura aeroportuale Esplora la capacità dell'umanità di costruire strutture magnifiche che non intendiamo mai abitare, per poi smantellarle quando riteniamo che non siano più utili Cosa succede quando un edificio funzionale viene smantellato? Questo libro indaga le aree liminali che occupiamo tra qui e là; strutture che esistono solo come luogo da attraversare, piuttosto che come destinazione in sé. L'attenzione è rivolta agli edifici che sono caduti in disuso e che non incanalano più flussi continui di traffico umano.

Combinando l'intuizione architettonica con lo studio della condizione umana transitoria, Airports on Hold analizza una serie di infrastrutture aeroportuali obsolete. Oltre a esplorare il modo in cui il design influisce sul successo di un aeroporto, questo libro indaga il rapporto tra aeroporti di piccole e medie dimensioni e territori attraverso una serie di casi di studio.

Le ricerche qui contenute sono state raccolte grazie alle esperienze dell'autore presso numerose università. Un ringraziamento particolare va alla Harvard Graduate School of Design, all'Università IUAV di Venezia, all'Università di Genova e all'Universidad Autónoma de Barcelona, per aver sostenuto la realizzazione di questo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788898774944
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:191

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Aeroporti in attesa - Airports on Hold
Uno sguardo al passato e al presente dell'architettura aeroportuale Esplora la capacità dell'umanità di costruire strutture magnifiche che...
Aeroporti in attesa - Airports on Hold

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)