Aerodromi del Comando caccia, allora e oggi

Punteggio:   (4,8 su 5)

Aerodromi del Comando caccia, allora e oggi (J. Brooks Robin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una guida completa a tutti i campi d'aviazione britannici utilizzati dal Fighter Command durante la Battaglia d'Inghilterra, con il contesto storico, lo stato attuale e immagini di alta qualità. I lettori apprezzano la profondità delle informazioni e i confronti fotografici, che lo rendono una risorsa preziosa per gli appassionati di storia.

Vantaggi:

Informazioni storiche dettagliate, fotografie di alta qualità, formato “Then and Now” ben strutturato, qualità di produzione eccellente, risorsa preziosa sia per gli storici dell'aviazione che per i lettori generici, che colma le lacune nelle conoscenze storiche relative.

Svantaggi:

Percepito come costoso e alcuni lettori hanno notato che molte informazioni possono sovrapporsi alle edizioni precedenti.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Aerodromes of Fighter Command Then and Now

Contenuto del libro:

Il Comando caccia della RAF fu istituito nel luglio 1936 per fornire l'elemento aereo nella difesa della Gran Bretagna contro gli attacchi aerei. Gli aerodromi del Comando descritti in questo libro erano sotto il controllo di diversi Gruppi: Il n.

9 a ovest, il n. 10 a sud-ovest, il n. 11 a sud-est, il n.

12 sul lato orientale del Paese e i nn.

13 e 14 a protezione dell'estremo nord. In questo volume le attività di oltre 90 campi d'aviazione sono descritte e illustrate nel nostro tema “allora e oggi”, sia a terra che dall'alto.

Molti di essi, dopo aver svolto il loro compito, sono tornati ad essere terreni agricoli, lasciando solo strane vestigia che ricordano il loro precedente ruolo di stazioni di combattimento in prima linea. Altri hanno ceduto all'invasione di abitazioni o industrie o sono stati completamente cancellati dalla mappa a causa delle attività minerarie. D'altra parte, alcuni hanno continuato a essere utilizzati come campi d'aviazione, sia per il volo sportivo che per quello d'affari, e alcuni continuano a essere grandi aeroporti con strutture moderne.

Purtroppo gli anni del dopoguerra hanno visto il lento declino della presenza della RAF in molte delle sue ex basi, due delle quali sono state chiuse durante le nostre ricerche per questo libro. Alcune hanno trovato una nuova vita con l'esercito... o addirittura con il Ministero della Giustizia! Tutte si sono affermate durante i sei anni di guerra e le cicatrici di quella battaglia sono ancora evidenti se si ha voglia di guardare.

Gli edifici in rovina di un tempo rimangono come struggente ricordo degli aviatori e delle donne che li hanno abitati... ora sono quasi un monumento alle migliaia di persone che non sono mai arrivate.

Questa è la loro storia. 800 illustrazioni

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781870067829
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:360

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Aerodromi del Comando caccia, allora e oggi - Aerodromes of Fighter Command Then and Now
Il Comando caccia della RAF fu istituito nel luglio 1936...
Aerodromi del Comando caccia, allora e oggi - Aerodromes of Fighter Command Then and Now

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)