Aerodinamica per ingegneri

Aerodinamica per ingegneri (Noah Stokes)

Titolo originale:

Aerodynamics for Engineers

Contenuto del libro:

Il campo della fisica che studia il moto dell'aria, soprattutto in relazione alle sue interazioni con un oggetto solido, è noto come aerodinamica. Alcune delle forze che vengono studiate all'interno di questa disciplina sono le forze del volo: la resistenza e la portanza.

Tuttavia, anche le forze di spinta e di peso possono essere studiate nei problemi aerodinamici. In genere si presume che l'aria si comporti come un continuum, piuttosto che come particelle discrete. Ciò consente di risolvere i problemi di aerodinamica utilizzando le leggi di conservazione della dinamica dei fluidi.

I principi alla base di queste leggi sono la conservazione della massa, la conservazione dell'energia e la conservazione della quantità di moto. Questo libro fornisce informazioni significative su questa disciplina per aiutare a sviluppare una buona comprensione dell'aerodinamica e dei campi correlati.

Sarà una preziosa fonte di riferimento per studenti laureati e post-laureati. Per tutti coloro che sono interessati a questo campo, questo libro può rivelarsi una guida essenziale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647283230
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Aerodinamica per ingegneri - Aerodynamics for Engineers
Il campo della fisica che studia il moto dell'aria, soprattutto in relazione alle sue interazioni con un oggetto...
Aerodinamica per ingegneri - Aerodynamics for Engineers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)