Advocacy e pratica del lavoro sociale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Advocacy e pratica del lavoro sociale (Tom Wilks)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un feedback positivo per il suo contenuto, essendo particolarmente prezioso per gli studenti di lavoro sociale e utile per gli esami. Tuttavia, ci sono lamentele riguardo al servizio di consegna.

Vantaggi:

Informativo e utile per gli studenti universitari, in particolare per quelli che studiano lavoro sociale. È altamente raccomandato dai tutor e i lettori ne apprezzano l'utilità per gli esami.

Svantaggi:

Problemi di consegna: alcuni lettori hanno riscontrato ritardi nella ricezione del libro.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Advocacy and Social Work Practice

Contenuto del libro:

""Si tratta di un contributo apprezzabile che introduce gli aspetti importanti dell'advocacy e della pratica del lavoro sociale. Sarà particolarmente utile per i lettori che si impegnano a sviluppare la loro conoscenza e comprensione dell'advocacy e del lavoro sociale... C'è una forte attenzione alle competenze pratiche che aiuteranno gli operatori a portare avanti il loro ruolo di advocacy".

Jane Boylan, Direttore degli Studi di Servizio Sociale, Keele University, Regno Unito e Jane Dalrymple, Docente Senior, University of the West of England, Regno Unito".

Le competenze in materia di advocacy sono essenziali per ogni studente e professionista del lavoro sociale. Questo libro accessibile fornisce un'introduzione all'advocacy, esaminando le conoscenze teoriche e le abilità pratiche necessarie per intraprendere ruoli di advocacy e lavorare in modo costruttivo con il crescente numero di advocacy indipendenti.

Partendo dal contesto storico dell'advocacy e dal suo posto all'interno del lavoro sociale, il libro esplora le diverse definizioni e comprensioni dell'advocacy ed esplora una serie di modelli di pratica, presentando un modello multidimensionale come quadro analitico. Il libro comprende anche: Una serie di esempi pratici tratti da diversi contesti, che collegano teoria e pratica Una forte attenzione alle competenze, con strategie specifiche per presentare un caso in modo efficace e per la negoziazione assertiva Copertura del contesto pratico attuale, compresi i ruoli di advocacy previsti dalla legge e l'impatto della personalizzazione sull'advocacy La seconda parte del libro si concentra sulla pratica ed esamina i modelli di processo dell'advocacy e il modo in cui l'advocacy si adatta ai metodi di lavoro sociale e alle teorie di intervento. Infine, il libro esamina una serie di questioni che avranno un impatto sul futuro dell'advocacy.

"Advocacy e pratica del lavoro sociale" è ideale per gli studenti di lavoro sociale ed è adatto anche a un'ampia gamma di operatori che svolgono ruoli di advocacy o lavorano con avvocati indipendenti per ottenere il miglior risultato per un cliente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780335243037
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Advocacy e pratica del lavoro sociale - Advocacy and Social Work Practice
""Si tratta di un contributo apprezzabile che introduce gli aspetti importanti...
Advocacy e pratica del lavoro sociale - Advocacy and Social Work Practice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)