Advaita: La verità della non-dualità

Punteggio:   (4,8 su 5)

Advaita: La verità della non-dualità (Subrahmanya Iyer V.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La vérité de la non-dualité” è una raccolta di appunti di Paul Brunton tratti dalle sue interazioni con M. V. Subrahmanya Iyer, un importante filosofo della non-dualità. Offre preziosi spunti di riflessione sulla filosofia ed è stata ben accolta dai lettori, anche se può richiedere una precedente familiarità con l'argomento.

Vantaggi:

Fornisce una comprensione e un orientamento profondi sulla non-dualità
elogiata come “oro advaitico” e “pura verità”
note informative e concise di un grande maestro
offre intuizioni senza tempo sulla filosofia.

Svantaggi:

Può sembrare disarticolato perché si legge come appunti di una lezione; per una migliore comprensione si raccomanda una certa esperienza precedente con la non-dualità.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Advaita: The Truth of Non-Duality

Contenuto del libro:

La natura della verità è di essere libera da contraddizioni. Ci avviciniamo sempre di più alla verità quando troviamo sempre meno contraddizioni.

L'unica cosa così libera è la non-dualità"... "Questo può essere raggiunto all'inizio, come dicono le Upanishad, in lampi di luce, in scorci momentanei, ma in seguito deve essere consolidato in modo permanente. Dovreste stabilizzarli attraverso il raccoglimento di voi stessi, da fare durante la giornata, e attraverso il costante ricordo che il mondo non è separato da voi.

Non è sufficiente afferrare la verità intellettuale della non-dualità"...

"Poiché l'uomo della realizzazione sa che il mondo è un'idea, una costruzione mentale, il senso di unificazione e di amore verso tutta l'umanità è contemporaneamente la sua materializzazione, poiché non conosce la differenza tra idea e materia. Perciò desidera che tutti gli esseri siano felici, ama anche il suo nemico, non gli augura alcun male, perché conosce la verità dell'autoidentificazione universale.

Così, nella misura in cui un uomo realizza la verità, può fare il bene e niente di più"... "Qualsiasi tipo di differenza significa contraddizione. Non esiste nulla di diverso dall'Atman.

Se pensate che esista un'altra entità, che sia l'uomo o Dio, non c'è verità. Questo è l'insegnamento da sempre di coloro che hanno indagato sulla verità". - V.

SUBRAHMANYA IYER.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780982525548
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Advaita: La verità della non-dualità - Advaita: The Truth of Non-Duality
La natura della verità è di essere libera da contraddizioni. Ci avviciniamo...
Advaita: La verità della non-dualità - Advaita: The Truth of Non-Duality

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)