Adulti

Punteggio:   (3,5 su 5)

Adulti (Marie Aubert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Grown Ups” di Marie Aubert esplora le complesse dinamiche delle relazioni tra fratelli e sorelle, concentrandosi sul personaggio di Ida, che si trova a gestire i sentimenti di gelosia e competizione con la sorella minore Marthe durante una riunione di famiglia. La narrazione rivela le sfide dell'età adulta, la ricerca della realizzazione personale e l'influenza delle aspettative familiari.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua coinvolgente esplorazione dei personaggi, in particolare dei pensieri e dei difetti interiori di Ida. I lettori lo hanno trovato una lettura facile e veloce, adatta a una fuga nel fine settimana. Molti hanno apprezzato la rappresentazione realistica delle disfunzioni e delle dinamiche familiari e alcuni hanno sottolineato che lo stile di scrittura è avvincente. È stato notato che il romanzo solleva domande stimolanti per la discussione.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato la mancanza di simpatia e di crescita dei personaggi, suggerendo che il personaggio di Ida avrebbe potuto beneficiare di un ulteriore sviluppo. Alcuni hanno trovato il libro privo di umorismo e di progressione della trama, e si sono sentiti delusi dal finale, che ha lasciato irrisolte molte narrazioni. Anche la lunghezza del libro è stata un punto di discussione, con alcuni recensori che lo hanno descritto come troppo breve o privo di profondità.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Grown Ups

Contenuto del libro:

La lettura estiva perfetta.

-- British Vogue Un romanzo intelligente sulla maternità moderna e sulla rivalità tra fratelli, scritto da una delle stelle nascenti della Norvegia, perfetto per i fan di Emma Straub e dei film di Greta Gerwig! Esilarante, divertente e inaspettatamente devastante, Grown Ups è per tutti coloro che hanno provato la paura di essere superati da un fratello, che si sentono quasi - ma non del tutto - cresciuti e che hanno lottato per navigare in un nuovo futuro per se stessi. Ida è un architetto quarantenne, single e in preda al panico.

Naviga su Tinder e medita di congelare i suoi ovuli, terrorizzata dal fatto che il tempo le sia passato davanti, in silenzio, senza che lei se ne rendesse conto, cosa che sembra ancora più toccante e comune nella nostra era COVID. Vede solo figli di altre persone, ovunque. Ora, bloccata nell'idilliaca campagna norvegese per un raduno in occasione del sessantacinquesimo compleanno della madre, Ida sta regredendo.

Litiga con la sorella minore, Marthe, e flirta con il marito della sorella. Ma quando una notizia apparentemente meravigliosa da parte di Marthe acuisce ulteriormente le tensioni, Ida è costretta a segnare nuovi traguardi per conto suo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782277088
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Adulti - Grown Ups
La lettura estiva perfetta. -- British Vogue Un romanzo intelligente sulla maternità moderna e sulla rivalità tra fratelli, scritto da una delle stelle nascenti della...
Adulti - Grown Ups
Adulti - Adultos
Descrizione del prodotto.Ida è un architetto, senza figli e nel fiore degli anni, ma ultimamente i segnali di allarme sono diventati troppo diversi per essere ignorati. Per...
Adulti - Adultos

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)