Adulti

Punteggio:   (3,7 su 5)

Adulti (Jane Unsworth Emma)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Adulti” di Emma Jane Unsworth ha ricevuto recensioni contrastanti: i lettori lo hanno amato o non apprezzato. Mentre alcuni ne lodano l'umorismo e l'analisi realistica dell'ossessione per i social media, altri trovano il protagonista antipatico e la narrazione scomoda. La scrittura è generalmente considerata intelligente e perspicace, anche se le opinioni variano sull'empatia dei personaggi e sulla profondità emotiva.

Vantaggi:

Scrittura divertente e intelligente che cattura bene l'era dei social media.
Molti lettori trovano che i temi affrontati siano relazionabili e riflettano le loro esperienze con i social media.
Lo sviluppo dei personaggi nel corso del libro è notevole, soprattutto per quanto riguarda la crescita del protagonista.
Commenti arguti sulla vita contemporanea e critiche all'ossessione per l'immagine di sé nel mondo digitale.
Alcuni lettori apprezzano la complessità dei personaggi, nonostante la loro antipatia.

Svantaggi:

Il personaggio principale, Jenny, è visto come eccessivamente antipatico da molti, rendendo difficile per i lettori empatizzare con lei.
Alcuni trovano la narrazione scomoda e i temi trattati pesanti.
Ci sono sentimenti contrastanti riguardo al ritmo e ad alcuni elementi della trama che sembrano trascinati o irrealistici.
Alcuni recensori esprimono insoddisfazione per il finale o la risoluzione generale della storia.
Non tutti i lettori trovano attraente l'umorismo, e alcuni lo descrivono come forzato o non divertente.

(basato su 53 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Adults

Contenuto del libro:

Marian Keyes, “esilarante” Dolly Alderton, “tenera” Jessie Burton, “magnifica” Daisy Buchanan, “incredibile” Candice Carty Williams, “commovente” Laura Jane Williams, “brillante” Nikesh Shukla, “l'ho amato” Sam Baker, “dolorosamente vera” Kate Davies Jenny non è amata, non ha lavoro e non ha filtri emotivi. I suoi amici, che la sopportano da tempo, sembrano stufi di lei e mentre i social media dipingono la sua vita come un letto di rose, si tratta piuttosto di una succulenta morente.

Gli adulti sono quello che vuoi che siano. Una disavventura della maturità, una satira sulla nostra epoca di autopromozione, uno sguardo tenero sull'impossibilità della femminilità, una storia d'amore, una rivolta.

Ed Emma Jane Unsworth è l'unica voce da cui sentirlo. Adulti è straziante, un pugno allo stomaco di ilarità e un libro pieno di verità che leggerete ancora e ancora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780008334635
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Adulti - Adults
Marian Keyes, “esilarante” Dolly Alderton, “tenera” Jessie Burton, “magnifica” Daisy Buchanan, “incredibile” Candice Carty Williams, “commovente” Laura...
Adulti - Adults
Adulti - Grown Ups
BESTSELLER INTERNAZIONALE “Lettura essenziale per i nostri tempi tristi” “The Wall Street Journal” . Uno dei “Libri più attesi dell'estate 2020” di...
Adulti - Grown Ups
Dopo la tempesta: La depressione postnatale e l'assoluta stranezza della nuova maternità - After the...
Il libro di memorie crudo e toccante, che rompe il...
Dopo la tempesta: La depressione postnatale e l'assoluta stranezza della nuova maternità - After the Storm: Postnatal Depression and the Utter Weirdness of New Motherhood
Animali - Animals
È il momento che ogni ventenne deve affrontare: il momento di crescere. L'età adulta incombe, con tutta la sua insensibile tranquillità e il suo soffocante...
Animali - Animals

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)