Adrienne Kennedy: Raccolta di opere teatrali e altri scritti (Loa #372)

Punteggio:   (5,0 su 5)

Adrienne Kennedy: Raccolta di opere teatrali e altri scritti (Loa #372) (Adrienne Kennedy)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Adrienne Kennedy: Collected Plays & Other Writings (Loa #372)

Contenuto del libro:

La Library of America presenta l'edizione definitiva di una figura essenziale del teatro nero e americano, che spazia dagli anni Sessanta al 2010 e include diverse opere pubblicate per la prima volta.

Adrienne Kennedy è stata una forza sul palcoscenico americano fin dalla prima del suo innovativo spettacolo Funnyhouse of a Negro, vincitore di un Obie Award nel 1964. Impegnate politicamente, audaci dal punto di vista formale e con un uso provocatorio di materiale tratto dalla storia contemporanea e dalla cultura popolare, le ossessionanti opere teatrali di Kennedy drammatizzano e proiettano realtà interiori spesso segnate da delusioni e traumi, follia e terrore. La sua comprensione della vita interiore delle donne afro-americane esprime un femminismo fortemente penetrante che ha influenzato generazioni di drammaturghi e scrittori.

Ora la Library of America presenta, per la prima volta, un'edizione raccolta degli straordinari e ampi scritti di Kennedy, che abbracciano sei decenni e includono dieci opere inedite. Qui si trovano i primi atti unici surreali A Lesson in Dead Language e A Rat's Mass; opere come A Movie Star Has to Star in Black and White e Film Festival: The Day Jean Seberg Died che rivelano la lunga fascinazione di Kennedy per Hollywood e la cultura cinematografica; e Ohio State Murders, uno dei numerosi drammi con la sua protagonista Suzanne Alexander e la prima delle sue opere a essere messa in scena - nel 2022 - a Broadway. Sleep Deprivation Chamber" è un duro atto d'accusa contro la violenza razziale della polizia, basato su incidenti reali che coinvolgono suo figlio, che è coautore dell'opera. Sono inclusi anche gli adattamenti di Kennedy di opere di Euripide, Flaubert e John Lennon, tutte brillantemente reimmaginate.

Al di fuori della scrittura teatrale, Kennedy ha lasciato il segno come scrittrice di narrativa e di memorie, fornendo un ricco ritratto della sua vita e della sua esperienza, soprattutto nel libro People Who Led to My Plays, ma anche in opere della sua ultima vita, come il saggio "Almost Eighty". Nel loro insieme, i lavori raccolti in Collected Plays & Other Writings sono una celebrazione dell'imprescindibile successo della Kennedy sia sul palcoscenico che sulla pagina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781598537512
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:995

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La casa buffa di un negro - Funnyhouse of a Negro
Dramma.Personaggi: 3 maschi, 5 femmine.Set di lancio e ala.Una donna nera si risveglia in un fantasmagorico...
La casa buffa di un negro - Funnyhouse of a Negro
Omicidi dello Stato dell'Ohio - Ohio State Murders
Ohio State Murders esplora le esperienze di Suzanne Alexander, una scrittrice nera di fantasia la cui vita è,...
Omicidi dello Stato dell'Ohio - Ohio State Murders
Adrienne Kennedy: Raccolta di opere teatrali e altri scritti (Loa #372) - Adrienne Kennedy:...
La Library of America presenta l'edizione...
Adrienne Kennedy: Raccolta di opere teatrali e altri scritti (Loa #372) - Adrienne Kennedy: Collected Plays & Other Writings (Loa #372)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)