Adrian Heath

Punteggio:   (5,0 su 5)

Adrian Heath (Jane Rye)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Contenuto del libro:

Questo è il primo libro sul pittore astratto e costruttivista britannico Adrian Heath (1920-1992), che è stato al centro dell'arte astratta costruita in Gran Bretagna negli anni Cinquanta e sarebbe diventato il principale collegamento tra la Scuola di St Ives e i costruzionisti londinesi - Victor Pasmore, Mary e Kenneth Martin e Anthony Hill.

Per la prima volta, Jane Rye traccia un ritratto completo della vita e della carriera di Adrian Heath, presentando una selezione di prim'ordine di opere tratte dalla sua intera produzione. Il suo testo fornisce un chiaro resoconto dello sviluppo dell'arte astratta in Gran Bretagna, in particolare negli anni Cinquanta e Sessanta, e della posizione di Heath all'interno delle teorie e della pratica dell'arte astratta del dopoguerra in generale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848220386
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Adrian Heath
Questo è il primo libro sul pittore astratto e costruttivista britannico Adrian Heath (1920-1992), che è stato al centro dell'arte astratta costruita in Gran Bretagna negli anni...
Adrian Heath

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)