Adrenalina

Punteggio:   (4,8 su 5)

Adrenalina (Ghayath Almadhoun)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Adrenalina” di Ghayath Almadhoun è una raccolta di poesie in prosa che trasmette i temi profondi della guerra, dell'esilio e del dolore, attingendo alle influenze poetiche arabe tradizionali e affrontando al contempo questioni contemporanee. È emotivamente d'impatto ed evocativo, in grado di risuonare con i lettori e di indurli a riflettere.

Vantaggi:

Scritto in modo eccellente, con una rappresentazione vivida di temi come la guerra e l'esilio. Evoca forti emozioni e offre profonde intuizioni sull'esperienza umana. Molto apprezzato dai lettori per la sua qualità poetica e la sua attualità.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare i temi trattati pesanti e strazianti. Il linguaggio complesso e i temi trattati potrebbero non essere accettati da tutti, rendendo il libro potenzialmente impegnativo per alcuni lettori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Adrenalin

Contenuto del libro:

Poesia. Studi sul Medio Oriente.

Traduzione dall'arabo di Catherine Cobham. Ecco ADRENALIN, la prima raccolta in inglese della poetessa palestinese di origine siriana e residente a Stoccolma Ghayath Almadhoun.

Questa sinuosa traduzione comprende poesie che attraversano anni e continenti, che circolano tra città, idee, amanti, luoghi di rifugio, zone di guerra, fusi orari, storie. Ecco una voce vitale, implacabile, intertestuale, che rifiuta l'arresto da parte del sentimentalismo, che insegue la poesia che scorre sotto la poesia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780900575976
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Adrenalina - Adrenalin
Poesia. Studi sul Medio Oriente. Traduzione dall'arabo di Catherine Cobham. Ecco ADRENALIN, la prima raccolta in inglese della poetessa palestinese di origine...
Adrenalina - Adrenalin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)