Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Questo libro presenta Adorno come uno dei più complessi e sfaccettati pensatori filosofici sociali e culturali del XX secolo - con una visione delle sue numerose riflessioni, connessioni, controversie e critiche.
Una delle ragioni dell'impatto duraturo di Adorno è l'enorme ampiezza della gamma di argomenti a cui ha dato un contributo efficace. L'esame acuto delle strutture sociali e dei fenomeni della vita quotidiana rende la sua versione della teoria critica sempre interessante per le nuove generazioni.
Essendo impegnato nei gesti dell'avanguardia radicale e al tempo stesso profondamente radicato nella tradizione culturale e filosofica, la sua opera è diventata una parte essenziale della nostra memoria culturale. La sua presenza nei media durante la sua vita ha fatto sì che alcune delle sue formulazioni siano ancora oggi presenti nei discorsi come parole alate.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)