Adnan: Il ragazzo che aiutò la sua mamma a ricordare

Punteggio:   (4,6 su 5)

Adnan: Il ragazzo che aiutò la sua mamma a ricordare (Mark Arrigo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia toccante di Adnan, un giovane rifugiato siriano, che affronta le sfide della perdita e del trauma mentre cerca di aiutare sua madre ad affrontare il PTSD e la depressione. La narrazione è arricchita dalle esperienze dell'autore come rifugiato e offre illustrazioni cupe e gioiose che riflettono il viaggio di guarigione e la ricerca di uno scopo.

Vantaggi:

Narrazione potente e profondità emotiva
bellissime illustrazioni
legame personale con le esperienze dell'autore come rifugiato
adatto a ispirare discussioni su importanti questioni sociali
altamente raccomandato per scuole e biblioteche.

Svantaggi:

Può essere difficile da comprendere per i bambini di 5-8 anni senza ulteriori informazioni di base; alcuni lettori adulti ritengono che il libro possa non avere la stessa risonanza con il pubblico più giovane.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Adnan: The Boy Who Helped His Mommy Remember

Contenuto del libro:

Adnan è la storia commovente dei tentativi di un ragazzo rifugiato di guarire i problemi di salute mentale di sua madre con il potere della sua creatività, mentre ricostruiscono le loro vite nella loro nuova casa.

A volte, quando accade qualcosa di triste, le persone possono spingerlo così in basso perché fa troppo male.

Ecco perché la mamma non ricorda.

Questo libro per bambini, toccante e sensibile è la storia di un ragazzo e di sua madre, del trauma e della guarigione, e di come affrontare le sfide della salute mentale.

Racconta la storia di un fantasioso bambino siriano di dieci anni rifugiato che fugge dal suo paese con la madre. Ora che si è stabilito nel Regno Unito, deve usare tutta la sua creatività per superare il PTSD della madre o rischiare di perderla per sempre.

Il libro è basato su un cortometraggio omonimo, che ha raccolto numerosi premi e ha fatto la Selezione Ufficiale al suo primo festival di qualificazione agli Oscar.

Le illustrazioni dell'artista siriana Diala Brisly, ispirate alle sue esperienze di rifugiata, sono potenti ed evocative e mettono in evidenza il contrasto tra la speranza di Adnan e l'impotenza della madre.

L'associazione Choose Love riceverà il 2% del prezzo di vendita consigliato del libro per ogni copia venduta. Choose Love (ex Help Refugees) va dove c'è più bisogno. Colma le lacune e agisce laddove altri non lo fanno. A volte questo significa imbarcazioni per la ricerca e il salvataggio. A volte significa fornire cibo o alloggi sicuri e a lungo termine per i rifugiati. Dal 2015, hanno sostenuto oltre 120 progetti incredibili e raggiunto più di un milione di persone.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780711267091
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Adnan: Il ragazzo che aiutò la sua mamma a ricordare - Adnan: The Boy Who Helped His Mommy...
Adnan è la storia commovente dei tentativi di un...
Adnan: Il ragazzo che aiutò la sua mamma a ricordare - Adnan: The Boy Who Helped His Mommy Remember

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)