Adios Muchachos

Punteggio:   (3,9 su 5)

Adios Muchachos (Daniel Chavarra)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Adios Muchachos è un romanzo comico e dal ritmo incalzante ambientato nell'Avana di oggi, a Cuba, con una serie di personaggi bizzarri e numerosi colpi di scena. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato divertente e ben scritto, alcuni lo hanno criticato per la mancanza di profondità e per il ricorso a stereotipi. L'umorismo e la leggerezza della storia sono piaciuti a diversi tipi di pubblico, anche se ha suscitato sentimenti contrastanti per quanto riguarda la rappresentazione dei personaggi femminili e i temi sessuali.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come una lettura divertente e leggera, con una trama interessante e divertente, caratterizzata da colpi di scena creativi e personaggi coinvolgenti. La narrazione è veloce e molti recensori hanno apprezzato l'umorismo e l'ambientazione unica a Cuba. Molti hanno trovato lo stile di scrittura piacevole, anche come lettura occasionale.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che la trama può mancare di sostanza e profondità, con alcuni personaggi bidimensionali e la storia che a volte sembra superficiale o troppo basata sulle fantasie maschili. Alcuni hanno ritenuto che alcuni aspetti, come i contenuti sessuali e la rappresentazione di una protagonista femminile, fossero problematici e avessero tolto valore al piacere complessivo della storia.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Alicia è un'intelligente, sicura di sé e splendida prostituta dell'Avana. Non è una prostituta di strada. Piuttosto, espone la sua merce in bicicletta, seducendo gli uomini grazie all'irresistibile attrazione del suo bel derri re. John King, il suo nuovo cliente, è un uomo d'affari canadese che assomiglia in modo impressionante alla star del cinema Alain Delon. Non si tratta di un "John" qualunque e i sentimenti di Alicia per lui crescono.

Vede nella loro relazione la possibilità di fuggire dalla sua vita senza uscita in un'Avana afflitta dalla scarsità. Quando il ricco e sessualmente deviato capo di John King viene improvvisamente ucciso, Alicia e John escogitano un piano per arricchirsi. Una rete di inganni viene tessuta, ma altrettanto rapidamente si dipana in modo disastroso, e solo una persona è in grado di dire "adi s" all'isola fatiscente di Cuba.

Daniel Chavarr a è nato in Uruguay nel 1933. Ha trascorso gli anni '60 partecipando a diverse lotte di liberazione sudamericane. Fuggito dal continente, si è stabilito all'Avana, a Cuba, dove risiede dal 1969. Dal 1975 al 1986, Chavarr a ha lavorato come traduttore di letteratura in spagnolo e ha insegnato latino, greco e letteratura classica all'Università dell'Avana. I suoi romanzi, racconti, giornalismo letterario e sceneggiature hanno raggiunto il pubblico dell'America Latina, dell'Europa e dell'Asia. Chavarr a ha vinto numerosi premi letterari in tutto il mondo, tra cui un Dashiell Hammett Award nel 1992. Adi s Muchachos è il suo primo romanzo tradotto in inglese. Nel 2002, Akashic Books pubblicherà il suo romanzo giallo, The Eye of Cybele, ambientato nell'antica Grecia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781888451160
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Adios Muchachos
Alicia è un'intelligente, sicura di sé e splendida prostituta dell'Avana. Non è una prostituta di strada. Piuttosto, espone la sua merce in bicicletta, seducendo gli...
Adios Muchachos

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)