Adios, Motherfucker: Il progresso di un gentiluomo attraverso il rock and roll

Punteggio:   (4,1 su 5)

Adios, Motherfucker: Il progresso di un gentiluomo attraverso il rock and roll (Michael Ruffino)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro ne sottolineano lo stile di scrittura coinvolgente e umoristico, lo sguardo approfondito sull'esperienza di una rock band e le descrizioni vivide di una vita tumultuosa nella musica. Sebbene molti lettori lo trovino divertente e una lettura emozionante, alcune critiche menzionano sezioni che sembrano stantie o ripetitive.

Vantaggi:

Ben scritto e avvincente
umoristico e coinvolgente
offre preziosi spunti di riflessione sull'industria musicale
descrive in modo vivido le esperienze uniche dell'autore
combina la nostalgia con una profonda immersione nella cultura rock.

Svantaggi:

Alcune sezioni possono risultare stantie o poco incisive; i momenti di costante attenzione all'alcolismo possono diventare noiosi.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Adios, Motherfucker: A Gentleman's Progress Through Rock and Roll

Contenuto del libro:

Le confessioni tumultuose e sfrenate di un rock and roller dissoluto e delle sue avventure nell'eccesso mentre girava per l'America di mezzo nel circuito nostalgico dell'hair-metal anni '80.

Gli Unband sono emersi dai sobborghi del New England di fine anni '80 e hanno bevuto, drogato, fatto incidenti e bruciato la loro strada attraverso gli Stati Uniti fino a quando, alle soglie del nuovo secolo e con l'aiuto del loro manager dominatore, di un mecenate spacciatore di droga deciso a fare la rivoluzione e di uno o due dirigenti discografici ostinati, la band ha ottenuto il suo Big Break, in un'industria musicale al collasso in cui il pop delle boy-band dominava e la musica rock era stata dichiarata morta. A metà tra This Is SpinalTap e Fear and Loathing in Las Vegas, Adios, Motherfucker è il racconto candido ed esilarante di quell'esperienza, ora aggiornato e ampliato rispetto alla versione pubblicata nel 2004 come Gentlemanly Repose.

In questo epico e inebriante libro di memorie, il bassista degli Unband Michael Ruffino accompagna i lettori in un rauco viaggio attraverso un paesaggio surreale popolato da scout che fumano crack, scimpanzé che bevono birra, femmine fatali con due pugni e headbangers assassini a orde, mentre erano in tour con giganti dell'heavy metal come Ronnie James Dio, Lemmy Kilmister, Def Leppard, Anthrax e un vero e proprio Who Was Who di hair band anni '80 riunite.

In questo mix volatile, The Unband ha portato pirotecnica fai-da-te, una mano gonfiabile gigante (per fare gesti gonfiabili giganti), un'alta tolleranza per l'abuso di sostanze di ogni tipo e un amore contagioso per il rock and roll e tutto ciò che rappresenta. Raccontando tutto, dal caos alimentato dalle droghe nelle caverne sotterranee della California alle bariste armate di fucile sulla Reeperbahn di Amburgo, Adios, Motherfucker è un pass per tutti i lettori, un'odissea comica attraverso il mondo del rock pesante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062228963
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Adios, Motherfucker: Il progresso di un gentiluomo attraverso il rock and roll - Adios,...
Le confessioni tumultuose e sfrenate di un rock and roller...
Adios, Motherfucker: Il progresso di un gentiluomo attraverso il rock and roll - Adios, Motherfucker: A Gentleman's Progress Through Rock and Roll

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)