Adios, Mi Pequena Habana

Punteggio:   (4,0 su 5)

Adios, Mi Pequena Habana (M. Fernndez Cecilia)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Contenuto del libro:

La rivoluzione ha sradicato Cecilia, di appena sei anni, dalla sua confortevole casa borghese a Cuba e l'ha trasferita nel quartiere a basso reddito di Little Havana, a Miami. Il padre, donnaiolo, si concentrò sulla ricostruzione della sua carriera, inseguendo la promessa americana di ricchezza e libertà dal passato.

La madre è caduta in un baratro di follia nel tentativo di tenere insieme la famiglia e riconquistare il marito. Trascurata e intrappolata, Cecilia si ribella alla sua cultura conservatrice e abbraccia la controcultura degli anni Sessanta, cercando amore, attenzione e un posto tutto suo negli Stati Uniti.

Tuttavia, i figli degli immigrati possono prosperare o autodistruggersi nelle nuove terre. Come riuscirà Cecilia a superare le difficoltà? Mentre la maggior parte delle autobiografie cubano-americane ruotano attorno a scene dell'infanzia a Cuba ed esplorano le esperienze di giovani uomini, Adios, Mi Pequena Habana è la prima a concentrarsi su una ragazza cubana che cresce negli Stati Uniti, affrontando gli ostacoli e aprendosi la strada per realizzare i propri sogni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781940761206
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Adios, Mi Pequena Habana
La rivoluzione ha sradicato Cecilia, di appena sei anni, dalla sua confortevole casa borghese a Cuba e l'ha trasferita nel quartiere a basso...
Adios, Mi Pequena Habana

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)