Adi Shankaracharya: Il più grande pensatore dell'induismo

Punteggio:   (4,2 su 5)

Adi Shankaracharya: Il più grande pensatore dell'induismo (Pavan K Varma)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 19 voti.

Titolo originale:

Adi Shankaracharya: Hinduisms Greatest Thinker

Contenuto del libro:

Il libro

UN LIBRO ESAURIENTEMENTE STUDIATO SULLA VITA E LA FILOSOFIA DI ADI SHANKARACHARYA

Che cos'è il Brahman? Qual è il suo rapporto con l'Atman? Qual è il posto dell'individuo nel cosmo? Un dio personalizzato e un'adorazione rituale sono l'unica via per raggiungere la moksha? La casta ha importanza quando un uomo si confronta con il mondo metafisico? Le risposte a queste domande perenni scintillano con chiarezza in questo racconto fondamentale di un uomo e di un santo che ha ridato vita all'induismo e ha dato alle intuizioni delle Upanishad una filosofia rigorosamente strutturata e dal fascino sublime.

Jagad Guru Adi Shankaracharya (788-820 d.C.) nacque nel Kerala e morì a Kedarnath, attraversando tutta l'India alla ricerca della verità ultima. In una vita breve di trentadue anni, Shankaracharya non solo fece rivivere l'induismo, ma creò anche la struttura organizzativa per la sua perpetuazione attraverso le mathas che fondò a Sringeri, Dwaraka, Puri e Joshimatha.

Adi Shankaracharaya: il più grande pensatore dell'induismo è un resoconto meticoloso e completo della sua vita e della sua filosofia. Di grande leggibilità e comprendente una selezionata antologia degli scritti fondamentali di Shankaracharya, il libro esamina anche la sorprendente approvazione che la scienza contemporanea sta dando oggi alle sue idee. Questo libro, di cui non si può fare a meno, ricorda ai lettori il notevole fondamento filosofico dell'Induismo, che lo rende una delle religioni più vivaci del mondo.

L'autore

Pavan K. Varma è uno scrittore-diplomatico e fino a poco tempo fa era deputato al Rajya Sabha. In precedenza è stato consigliere del Primo Ministro del Bihar, con il grado di Ministro di Gabinetto. È stato ambasciatore dell'India in diversi Paesi, nonché direttore del Centro Nehru di Londra, portavoce ufficiale del Ministero degli Affari esteri e addetto stampa del Presidente dell'India. Autore di oltre una dozzina di libri di successo, nel 2005 l'Università di Indianapolis gli ha conferito una laurea honoris causa per il suo contributo ai campi della diplomazia, della letteratura, della cultura e dell'estetica. Nel 2012 gli è stato conferito anche il Druk Thuksey, il più alto riconoscimento civile del Bhutan.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789395073769
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:378

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Adi Shankaracharya: Il più grande pensatore dell'induismo - Adi Shankaracharya: Hinduisms Greatest...
Il libroUN LIBRO ESAURIENTEMENTE STUDIATO SULLA...
Adi Shankaracharya: Il più grande pensatore dell'induismo - Adi Shankaracharya: Hinduisms Greatest Thinker

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)