ADHD: Il grande errore di diagnosi

Punteggio:   (3,8 su 5)

ADHD: Il grande errore di diagnosi (Stuart Haber Julian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro rivelano una divisione di opinioni riguardo alle sue intuizioni sull'ADHD e sulla sua diagnosi. Alcuni lettori trovano il libro approfondito e d'impatto, mentre altri lo criticano come fuorviante e dannoso sulla base di esperienze personali.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come approfondito, descrittivo e rilevante, in particolare nella sua critica alle diagnosi errate di ADHD e all'eccessiva prescrizione di farmaci. Si invita a leggerlo i professionisti del settore medico che hanno in cura i bambini. Diversi lettori lo hanno trovato stimolante e importante.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono in forte disaccordo con la prospettiva dell'autore, ritenendola fuorviante. Un recensore ha condiviso un'esperienza personale di diagnosi errata, sostenendo che l'autore manca di comprensione nei confronti dei soggetti affetti da ADD. È stato inoltre segnalato che nelle prime edizioni potrebbero mancare informazioni aggiornate.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

ADHD: The Great Misdiagnosis

Contenuto del libro:

Quest'ultima edizione dell'apprezzata e controversa esplorazione di Julian Haber sul dilagante, e spesso errato, uso eccessivo della diagnosi di Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD) include una grande quantità di nuove informazioni.

Il capitolo sui farmaci è stato completamente rivisto e ora illustra in dettaglio quando usare determinati farmaci, gli effetti collaterali che ci si può aspettare e un'accurata revisione e aggiornamento dei farmaci più vecchi. Il dottor Haber affronta i problemi specifici degli adolescenti con ADHD, tra cui le relazioni sessuali, la gravidanza, l'abuso di sostanze, la guida e gli atteggiamenti generali degli adolescenti.

È stato inoltre aggiunto del materiale per aiutare i genitori a districarsi nel labirinto legale dell'istruzione pubblica, dove i bambini vengono spesso erroneamente stigmatizzati con l'etichetta ADHD.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781589790476
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:210

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

ADHD: Il grande errore di diagnosi - ADHD: The Great Misdiagnosis
Quest'ultima edizione dell'apprezzata e controversa esplorazione di Julian Haber sul...
ADHD: Il grande errore di diagnosi - ADHD: The Great Misdiagnosis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)