Punteggio:
Il libro è molto apprezzato da genitori e bambini, soprattutto da quelli che hanno a che fare con l'ADHD, per la sua relatività e il suo contenuto informativo. Utilizza un coinvolgente verso in rima per spiegare le esperienze dell'ADHD dal punto di vista di un bambino. Tuttavia, ci sono sentimenti contrastanti riguardo alla sua rappresentazione dell'ADHD, con alcuni recensori che temono che enfatizzi i deficit piuttosto che celebrare la neurodiversità dei bambini con ADHD.
Vantaggi:⬤ È un testo interessante e istruttivo per i bambini con ADHD
⬤ ben scritto e coinvolgente
⬤ aiuta i bambini a capire i loro sentimenti e le loro esperienze
⬤ incoraggia le discussioni sull'ADHD
⬤ supporta la comprensione delle diverse strategie di coping.
Alcune recensioni ritengono che il libro enfatizzi gli aspetti negativi dell'ADHD e promuova una visione di questo disturbo come mera malattia da curare; non tutti i bambini hanno trovato il libro adatto alle loro esperienze con l'ADHD.
(basato su 12 recensioni dei lettori)
“Per quanto possa ricordare (a partire da quando ero molto piccolo) ho sognato a occhi aperti, ho guardato nel vuoto, mi sono arrampicato e ho saltato dappertutto...”.
Scritto da un pediatra e da un esperto di alfabetizzazione sanitaria, ADH-Me è un viaggio empatico dal punto di vista di un bambino che impara a vivere e ad avere successo con l'ADHD. Una narrazione accessibile e in rima e illustrazioni invitanti aiutano le famiglie a sapere cosa aspettarsi dalla diagnosi alle fasi del trattamento, ricordando a tutti i lettori che l'amore e il sostegno sono i mezzi più sicuri per un lieto fine.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)