Additivi per PVC: Prestazioni, chimica, sviluppi e sostenibilità

Punteggio:   (5,0 su 5)

Additivi per PVC: Prestazioni, chimica, sviluppi e sostenibilità (Michael Schiller)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

PVC Additives: Performance, Chemistry, Developments, and Sustainability

Contenuto del libro:

Il PVC si differenzia per la sua stabilizzazione rispetto ad altre materie plastiche di base. Per la stabilizzazione del PVC sono adatti diversi composti metallici: piombo, stagno, calcio, magnesio, zinco, terre rare e anche sistemi quasi privi di metalli. Queste differenze sono descritte nella parte introduttiva di questo libro, con i loro vantaggi, le loro possibilità e i loro problemi, dal punto di vista del chimico, ma rese comprensibili a venditori e tecnici.

Sono incluse numerose tabelle e figure che forniscono strutture e dati fisico-chimici. Una sezione speciale per i principianti è dedicata alle formulazioni guida e ai metodi di prova. Una sezione relativamente breve tratta le tendenze di sviluppo in Europa. La sostenibilità è un tema importante e viene dimostrato che il PVC ha un forte potenziale per diventare un materiale completamente sostenibile.

Un'altra sezione affronta i problemi quotidiani della lavorazione del PVC, come la formazione di macchie, gli effetti fotografici e il plate-out. Il plate-out è un problema comune nella lavorazione del PVC, ma solo poche pubblicazioni lo trattano. Le cause, i fattori di influenza e i meccanismi sono ancora poco conosciuti. Questa sezione, unica in letteratura, fornisce assistenza nella selezione e nel dosaggio delle materie prime per la lavorazione del PVC, sulla base dei fattori che influenzano la lavorazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781569908716
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:499

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Additivi per PVC: Prestazioni, chimica, sviluppi e sostenibilità - PVC Additives: Performance,...
Il PVC si differenzia per la sua stabilizzazione...
Additivi per PVC: Prestazioni, chimica, sviluppi e sostenibilità - PVC Additives: Performance, Chemistry, Developments, and Sustainability

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)