Addio: Una villa nella Istanbul occupata

Punteggio:   (4,3 su 5)

Addio: Una villa nella Istanbul occupata (Ayse Kulin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un romanzo storico ben scritto che offre una toccante esplorazione della transizione dall'Impero Ottomano alla Repubblica Turca, concentrandosi sull'esperienza umana durante tempi tumultuosi. I lettori hanno apprezzato l'approfondito contesto storico e lo sviluppo dei personaggi, nonché il coinvolgente stile di scrittura dell'autore.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per i suoi personaggi avvincenti, le informazioni storiche ben integrate e la narrazione commovente. I lettori lo hanno trovato istruttivo su un aspetto della storia meno comunemente trattato, soprattutto per quanto riguarda la cultura e i costumi turchi. Lo stile di scrittura è lodato e lo rende una lettura piacevole per chi è interessato alla narrativa storica.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato errori tipografici e correzioni maldestre nella versione Kindle. È stata segnalata una mancanza di drammaticità e di azione in alcune parti della trama, in particolare per quanto riguarda il personaggio di Kemal. Alcuni lettori hanno anche espresso la loro preferenza per le altre opere dell'autore rispetto a questa.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Farewell: A Mansion in Occupied Istanbul

Contenuto del libro:

Un'ampia storia del crollo finale dell'Impero Ottomano nel corso della Prima Guerra Mondiale, “Addio” è il romanzo di una particolare famiglia che vive in una particolare casa durante questi eventi storici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781564787583
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:428

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Addio: Una villa nella Istanbul occupata - Farewell: A Mansion in Occupied Istanbul
Un'ampia storia del crollo finale dell'Impero Ottomano nel corso...
Addio: Una villa nella Istanbul occupata - Farewell: A Mansion in Occupied Istanbul

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)