Addio straniero

Punteggio:   (4,6 su 5)

Addio straniero (Blake Rudman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Goodbye Stranger di Blake Rudman è un avvincente thriller psicologico che esplora le oscure complessità delle relazioni umane, concentrandosi in particolare sulla vita apparentemente perfetta della star della NFL in pensione Preston Harrington e di sua moglie Danielle. Mentre segreti e tradimenti vengono a galla, i lettori sono condotti in un viaggio imprevedibile pieno di suspense, profondità psicologica e rivelazioni scioccanti. La narrazione, raccontata da più punti di vista, offre uno sguardo intimo nella mente dei personaggi, aumentando la tensione e l'impatto emotivo della storia.

Vantaggi:

Una narrazione magistralmente realizzata con un intricato sviluppo dei personaggi
una trama imprevedibile con colpi di scena inaspettati
un'atmosfera accattivante che evoca paura ed empatia
prospettive multiple aumentano la complessità della storia
un ritmo perfetto che mantiene i lettori impegnati
un'agghiacciante esplorazione di oscuri segreti sotto una vita apparentemente perfetta.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare preoccupanti i temi oscuri e le avvertenze di rischio
un paio di recensioni hanno menzionato la sensazione di poter prevedere i colpi di scena anche se hanno apprezzato la profondità psicologica
la complessità dei personaggi potrebbe essere opprimente per coloro che preferiscono una narrazione lineare.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Goodbye Stranger

Contenuto del libro:

“Come in American Psycho, Goodbye Stranger di Blake Rudman presenta un uomo ricco e di successo la cui splendida vita familiare nasconde un lato molto più oscuro. Se a ciò si aggiunge una moglie un tempo fiduciosa e sempre più sospettosa, il palcoscenico è pronto per colpi di scena che non vedrete mai arrivare! ”

“Questo teso romanzo neo noir è guidato all'inferno da un personaggio assolutamente inaffidabile di cui Jim Thompson sarebbe stato orgoglioso. Preston Harrington, ex stella del football, felicemente sposato con la bella moglie Danielle, due figli sul divano davanti alla TV, una confezione da sei nel frigorifero, non è quello che tutti pensano che sia. Anzi, non è affatto così. E come la sua amorevole moglie scopre lentamente, i problemi e le inclinazioni di Preston risalgono a molto tempo prima, fino all'infanzia del marito.

Danielle scopre la verità su suo marito come si sbuccia uno strato dopo l'altro di una cipolla che si rivela marcia e presto teme che nessuno sia al sicuro da suo marito, nemmeno i loro figli. Goodbye Stranger corre verso l'inevitabile punto di non ritorno alla massima velocità, un'efficace storia di orrore domestico ben raccontata”.

- Tom Vater, autore dei romanzi thriller Kolkata Noir, La strada del diavolo per Kathmandu e I misteri del detective Maier.

Danielle Harrington ha la vita che molte donne invidiano: è bella, ricca, ha due figli meravigliosi ed è sposata con Preston Harrington, il quarterback bello, carismatico e in pensione che ha vinto due Super Bowl.

Purtroppo, Preston ha qualcosa che non va. Dopo aver subito più di un infortunio e una commozione cerebrale, diventa silenzioso, chiuso e distante. Quando Preston passa più tempo lontano dalla famiglia, Danielle inizia a sospettare una relazione, senza rendersi conto che il marito è coinvolto in qualcosa di molto, molto peggiore...

In seguito a una serie di tragici incidenti e al ritorno di una vecchia nemesi del passato, le cose cominciano ad andare fuori controllo per Danielle, mentre il lato oscuro di Preston mette lei e i loro figli in terribile pericolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953905642
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Addio straniero - Goodbye Stranger
“Come in American Psycho, Goodbye Stranger di Blake Rudman presenta un uomo ricco e di successo la cui splendida vita familiare...
Addio straniero - Goodbye Stranger
La scelta del gentiluomo - The Gentleman's Choice
Un'abile rivisitazione del vecchio adagio "L'arte imita la realtà", che spinge questa possibilità terrificante...
La scelta del gentiluomo - The Gentleman's Choice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)