Punteggio:
La serie “A causa del signor Terupt” ha raccolto commenti positivi da parte di bambini e genitori, che ne hanno sottolineato la narrazione coinvolgente, la profondità emotiva e l'umorismo. Molti lettori hanno espresso apprezzamento per il modo in cui la serie ha favorito l'amore per la lettura nei bambini, anche in quelli che di solito sono lettori riluttanti. Tuttavia, alcune recensioni mettono in guardia dalle lievi parolacce presenti nell'ultimo libro, che hanno fatto esitare alcuni genitori a consigliarlo ai bambini più piccoli.
Vantaggi:⬤ Narrazione coinvolgente ed emotiva che risuona con i lettori di tutte le età.
⬤ Umorismo e relatività che suscitano le risate dei bambini.
⬤ La serie è efficace nell'ispirare intelligenza emotiva e lezioni di vita.
⬤ Spesso è considerata una delle serie preferite dai bambini, il che la rende un punto di riferimento per i lettori e gli educatori.
⬤ Molti lettori apprezzano l'impatto dei libri nell'affrontare le sfide personali.
⬤ L'inclusione di lievi parolacce nell'ultimo libro ha sollevato preoccupazioni tra alcuni genitori circa l'idoneità per un pubblico più giovane.
⬤ Alcune recensioni menzionano punti in sospeso o questioni irrisolte nella storia.
⬤ La serie si conclude lasciando ai lettori il desiderio di saperne di più.
(basato su 34 recensioni dei lettori)
Goodbye, Mr. Terupt
I sette ragazzi che hanno legato nella classe del signor Terupt in quinta elementare sono ora in terza media, hanno ritrovato il loro amato insegnante e si ripromettono di rendere l'anno il più memorabile possibile.
Jeffrey, Alexia, Anna, Danielle, Luke, Peter e Jessica sono entusiasti di riavere il loro amato insegnante, il signor Terupt, per l'anno scolastico, questa volta come loro consigliere bisettimanale. Si affidano ancora a lui per avere una guida in tutto, a scuola e nella vita.
Quando il signor Terupt rivela qual è il suo piano dopo la fine dell'anno scolastico, gli studenti propongono una lista di progetti da realizzare per dimostrargli il loro apprezzamento, in modo da rendere l'anno scolastico importante, memorabile e molto più grande del gruppo. Riuscirà il gruppo a rimanere unito fino al progetto finale? Le loro amicizie resisteranno dopo il difficile addio?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)