Addio sbagliato

Punteggio:   (4,0 su 5)

Addio sbagliato (Toshihiko Yahagi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un omaggio contemporaneo al noir hard-boiled, ispirandosi ad autori classici come Raymond Chandler e Dashiell Hammett. Ambientato a Yokosuka, presenta una trama complessa che coinvolge indagini su omicidi e intrecci tra i personaggi in uno scenario che riflette elementi passati e moderni. Il romanzo è descritto come avvincente, anche se impegnativo nella sua intricata narrazione.

Vantaggi:

La scrittura è apprezzata per la sua qualità e il libro è considerato un thriller avvincente con sfumature dark. L'ambientazione a Yokosuka è unica e arricchisce l'esperienza noir. Le relazioni tra i personaggi e i temi del crimine, della guerra e dei legami internazionali danno spessore alla narrazione.

Svantaggi:

La trama può essere contorta, rendendo difficile per i lettori tenere traccia di più fili e personaggi. Alcuni lettori hanno trovato la plausibilità della trama carente.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wrong Goodbye

Contenuto del libro:

Un classico del noir hard-boiled giapponese che rende omaggio al maestro del genere: Raymond Chandlerthe Wrong Goodbye contrappone il detective della omicidi Eiji Futamura a un losco impero d'affari cinese e ai servizi segreti militari statunitensi, nei porti del Giappone in recessione. Dopo che il cadavere congelato del barista immigrato Tran Binh Long viene alla luce in piena estate vicino alla base della Marina Militare di Yokosuka, Futamura incontra uno strano cliente del bar di Tran.

Il pilota veterano del Vietnam Billy Lou Bonney convince Futamura a trasportare tre valigie di merci alla base aerea statunitense di Yokota a notte fonda e vola via lasciandosi dietro una donna morta. Implicato nella fuga di un sospetto omicida e sollevato dal servizio attivo, Futamura si occupa di un lavoro di ricerca per la bella violinista Aileen Hsu, un'orfana dei boat people la cui madre adottiva giapponese è misteriosamente scomparsa. E ora una telefonata di un autore di bestseller sulla Yakuza, un tempo operatore del mercato nero di Saigon, suggerisce informazioni interne sull'ex talpa vietcong Tran e sul suo vecchio aiutante Billy Lou, entrambi incrociati con un magnate della Triade che sta acquistando enormi tratti di palude del delta del Mekong per un massiccio piano di sviluppo.

Mentre i fili sciolti tornano indietro nel tempo fino al Vietnam, la serie di bugie ufficiali e di misteriose alleanze si trasforma in un quadro oscuro dell'alleanza postbellica tra Stati Uniti e Giappone. Tradotto dal giapponese da Alfred Birnbaum.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781529400984
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Addio sbagliato - Wrong Goodbye
Un classico noir hard-boiled giapponese che rende omaggio al maestro del genere: Raymond Chandler.
Addio sbagliato - Wrong Goodbye
Addio sbagliato - Wrong Goodbye
Un classico del noir hard-boiled giapponese che rende omaggio al maestro del genere: Raymond Chandlerthe Wrong Goodbye contrappone il...
Addio sbagliato - Wrong Goodbye

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)