Addio, Rudy Kazoody

Punteggio:   (4,4 su 5)

Addio, Rudy Kazoody (Aa Freda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Addio, Rudy Kazoody è un romanzo di formazione ambientato nel Bronx negli anni Sessanta e segue Joey, un ragazzo italo-americano immigrato, mentre affronta l'adolescenza. La storia mette in evidenza il suo rapporto con il carismatico cugino Spike, contrapponendo le loro vite e le loro lotte in un quartiere caratteristico ma vivace. I lettori sono accompagnati in un viaggio emotivo pieno di umorismo, amore e complessità della crescita in mezzo ai cambiamenti culturali.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una narrazione avvincente e coinvolgente, con uno sviluppo vivido dei personaggi e temi relativi all'adolescenza e all'identità culturale. I lettori hanno apprezzato la rappresentazione calda e nostalgica della vita nel Bronx e il coinvolgente stile narrativo dell'autrice. Molti hanno trovato le dinamiche dei personaggi, soprattutto tra Joey e Spike, accattivanti e che riflettono le esperienze della vita reale.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato incongruenze nella narrazione, in particolare per quanto riguarda i salti temporali, e hanno ritenuto che alcune spiegazioni avrebbero potuto essere più sottili. Alcuni hanno trovato che il dialogo a volte ritraeva un livello di sofisticazione non realistico per la fascia d'età. Inoltre, sono stati segnalati problemi di ritmo in alcune sezioni specifiche, che potrebbero compromettere la scorrevolezza della lettura.

(basato su 68 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Goodbye, Rudy Kazoody

Contenuto del libro:

Chi è il misterioso Rudy Kazoody e cosa c'entra, se c'entra, con gli eventi accaduti a un gruppo di adolescenti durante una fatidica estate nel quartiere del Bronx a New York negli anni '60?

estate nel quartiere Bronx di New York all'inizio degli anni '60?

Crescere è già abbastanza difficile. Ma quando sei un immigrato recente che arriva in un Paese che sta vivendo il proprio processo di maturazione, alimentato da.

Il rock 'n' roll, il movimento per i diritti civili, la guerra del Vietnam, l'amore libero, la pillola, l'LSD e la guerra fredda, tutto ciò crea confusione e per alcuni è letale.

Con i vari sconvolgimenti che scuotono l'America nel profondo, Joey, la cui famiglia è emigrata nel Bronx dalle montagne appenniniche italiane, lotta per mantenersi.

La sua visione innocente e ottimista della vita, mentre lui e gli altri giovani adolescenti di Arthur Avenue - quasi tutti provenienti da famiglie di immigrati e classe operaia - cercano di trovare il loro posto in questo nuovo ordine.

Dall'euforia del primo amore alla disperazione dei sogni infranti e del tradimento, Joey esce dall'estate più triste ma più saggio in questa storia romantica, misteriosa e nostalgica. Dietro a tutto questo si nasconde il misterioso Rudy Kazoody, un enigma che Joey sente di dover risolvere, altrimenti rimarrà per sempre al di fuori del cerchio della vita e dell'amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956001792
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manning a Raptor
Samantha e James Coppi fanno la bella vita. Un enorme cavallo.Un ranch a Colorado Springs grande quasi come l'isola di Manhattan.Un castello del XVI secolo a Lione,...
Manning a Raptor
Addio, Rudy Kazoody - Goodbye, Rudy Kazoody
Chi è il misterioso Rudy Kazoody e cosa c'entra, se c'entra, con gli eventi accaduti a un gruppo di adolescenti durante...
Addio, Rudy Kazoody - Goodbye, Rudy Kazoody

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)