Addio, mia Subaru: Un'avventura epica nella vita locale

Punteggio:   (4,2 su 5)

Addio, mia Subaru: Un'avventura epica nella vita locale (Doug Fine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Addio, mia Subaru” di Doug Fine ha ricevuto un'accoglienza contrastante da parte dei lettori, molti dei quali ne hanno lodato la narrazione umoristica e realistica delle avventure vissute da Fine in New Mexico. Tuttavia, alcune critiche si concentrano sui commenti politici e sugli aspetti personali che sminuiscono la narrazione complessiva.

Vantaggi:

Stile di scrittura esilarante e divertente che molti lettori hanno trovato coinvolgente e divertente.
Storia ispiratrice che risuona con chi è interessato a vivere in modo ecologico e a uscire dalla rete.
Descrizioni chiare delle sfide e dei successi in un viaggio di homesteading.
Si rivolge a un pubblico ampio, anche a coloro che non si interessano di solito ai temi dell'eco-living.
Contiene aneddoti che suscitano risate e riflessioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il commento politico di Fine fuori luogo e hanno pensato che mettesse in ombra la narrazione principale.
Gli aspetti personali della storia, come le ricerche romantiche di Fine, non sono piaciuti a tutti i lettori.
Una parte del pubblico ha ritenuto che mancassero la profondità e i consigli pratici che cercavano in un libro sull'homesteading.
Alcune recensioni hanno espresso disappunto per l'esecuzione complessiva del libro, ritenendo che assomigliasse a un progetto di scrittura liceale.

(basato su 93 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Farewell, My Subaru: An Epic Adventure in Local Living

Contenuto del libro:

Elogi anticipati per Addio, mia Subaru.

"Fine è Bryson Funny". ---- Santa Cruz Sentinel.

"Fine è un narratore amabile e autoironico, sullo stampo di Douglas Adams. Se siete fan dell'umorismo stile Guida galattica per gli autostoppisti - e volete anche scoprire come allevare il vostro bestiame per nutrire il vostro feticismo per il gelato - Addio potrebbe rivelarsi uno strumento fondamentale". ---- The Washington Post.

"Fine è un eco-eroe per il nostro tempo". ---- Miami Herald.

"Un postfazione offre solidi consigli e fonti per saperne di più". ---- On Earth Magazine, Natural Resources Defense Fund

"Questo è Green Acres per i più intelligenti: uno sguardo arguto ed educativo sulla vita sostenibile. Compratelo, leggetelo, compostatelo".

-A. J. Jacobs, autore di The Year of Living Biblically

"I dettagli dell'esperimento di Doug Fine sulla vita ecologica sono molto divertenti---- ma più importante è lo spirito, l'albeggiare della comprensione che vivere in connessione con qualcosa di più tangibile del mouse di un computer è ciò per cui siamo stati costruiti. Vi farà venire voglia di muovervi".

-Bill McKibben, autore di Economia profonda: The Wealth of Communities and the Durable Future .

Come molti americani, Doug Fine ama le sue comodità, ma sa bene che lo rendono dipendente dal petrolio. Così si chiede: È possibile mantenere il suo Netflix e la sua auto, il suo Wi-Fi e i suoi subwoofer, e ridurre comunque la sua impronta di carbonio?

Nel tentativo di scoprirlo, Fine si trasferisce in un ranch remoto nel Nuovo Messico, dove giura sfacciatamente di coltivare il proprio cibo, di utilizzare la luce del sole per alimentare il proprio mondo e di guidare con il grasso dei ristoranti. Non importa che non abbia mai allevato nemmeno un pollo o un fagiolo. O che non abbia competenze meccaniche o elettriche.

Che si tratti di installare pannelli solari giapponesi, di difendere le capre trovate su Craigslist dai coyote o di cooptare l'olio di scarto del ristorante cinese locale per cercare di riempire il nuovo serbatoio di "olio vegetale" del suo ROAT (acronimo di Ridiculously Oversized American Truck), la straordinaria impresa di Fine chiarisce una cosa: non è facile essere ecologici. Infatti, il suo viaggio porta alla luce una serie di fatti sorprendenti sull'energia alternativa, sul cibo biologico e coltivato localmente e sul cambiamento climatico.

Sia un'esilarante avventura che una stimolante esortazione all'azione, Addio, mia Subaru è un'affermazione profonda sulla possibilità di scambiare le gratificazioni istantanee di oggi con un tipo di soddisfazione più profonda e duratura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780812977899
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hemp Bound: Dispacci dalla prima linea della prossima rivoluzione agricola - Hemp Bound: Dispatches...
Le statistiche sulla canapa sembrano quasi troppo...
Hemp Bound: Dispacci dalla prima linea della prossima rivoluzione agricola - Hemp Bound: Dispatches from the Front Lines of the Next Agricultural Revolution
Il coltivatore di canapa americano: Avventure e disavventure nel commercio della cannabis - American...
Il giornalista gonzo diventato agricoltore Doug...
Il coltivatore di canapa americano: Avventure e disavventure nel commercio della cannabis - American Hemp Farmer: Adventures and Misadventures in the Cannabis Trade
Addio, mia Subaru: Un'avventura epica nella vita locale - Farewell, My Subaru: An Epic Adventure in...
Elogi anticipati per Addio, mia Subaru. "Fine è...
Addio, mia Subaru: Un'avventura epica nella vita locale - Farewell, My Subaru: An Epic Adventure in Local Living

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)