Addio Iran - Un secolo di ricordi

Punteggio:   (3,5 su 5)

Addio Iran - Un secolo di ricordi (Aslan Afshar Amir)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Farewell Iran - A Century of Memories

Contenuto del libro:

Addio Iran non è solo una storia dell'Iran, ma anche un'intera sezione della nostra storia contemporanea. Inizia nel 1935, quando l'autore era uno studente di quindici anni a Berlino, e termina quarantaquattro anni dopo con la rivoluzione islamica.

Grazie alla sua posizione privilegiata, Amir Aslan Afshar ci offre uno sguardo candido dietro le quinte della rivoluzione del 1979. Le sue esperienze e le sue osservazioni confutano la narrazione standard sul perché lo Scià abbia lasciato l'Iran e sul perché e come sia finita la monarchia iraniana.

Nel corso delle sue memorie, egli cerca di delineare i caratteri degli attori di questo moderno affresco, sia amici che nemici, la maggior parte dei quali conosceva molto bene. La sua incrollabile fedeltà allo Scià, di cui era uno stretto confidente, non impedisce ad Afshar di denunciare e condannare il comportamento virulento e corrotto del famigerato SAVAK. Amir-Aslan Afshar è nato a Teheran. Ha avuto una brillante e illustre carriera diplomatica e politica. Ha rappresentato l'Iran come ambasciatore negli Stati Uniti, in Germania e in Austria. Nel 1979 è stato nominato Gran Maestro del Protocollo della corte imperiale. Ha ricoperto questa carica fino al rovesciamento della monarchia nel 1979. È stato al fianco dello scià durante l'esilio del diciannovesimo mese del re. Attualmente vive a Nizza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781588141927
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A Century of Memories
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:516

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Addio Iran - Un secolo di ricordi - Farewell Iran - A Century of Memories
Addio Iran non è solo una storia dell'Iran, ma anche un'intera sezione...
Addio Iran - Un secolo di ricordi - Farewell Iran - A Century of Memories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)