Punteggio:
Addio, Dorothy Parker è un romanzo stravagante e coinvolgente che vede protagonista il fantasma di Dorothy Parker che aiuta la protagonista, Violet Epps, a superare le sue difficoltà personali. Il libro combina umorismo, dialoghi intelligenti e temi profondi di scoperta di sé, rendendolo un delizioso omaggio alla Parker. I recensori hanno lodato l'arguzia e lo sviluppo dei personaggi, ma hanno notato alcuni elementi di trama poco plausibili.
Vantaggi:Il romanzo è divertente, pieno di arguzia e di riferimenti intelligenti a Dorothy Parker. I personaggi sono ben sviluppati e i lettori apprezzano il viaggio di Violet verso la fiducia in se stessa con la guida di Parker. Molti hanno trovato la scrittura affascinante e la storia stimolante, con i temi della responsabilità personale, delle dinamiche familiari e dell'amicizia attraverso il tempo.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno ritenuto che la trama non fosse plausibile e hanno criticato alcune azioni dei personaggi come irrealistiche. Le lotte del personaggio principale potrebbero diventare noiose per alcuni e alcune sottotrame sono state considerate deboli. Si è anche temuto che la rappresentazione di Parker potesse essere vista come una caricatura, sminuendo l'impatto della sua eredità.
(basato su 165 recensioni dei lettori)
Farewell, Dorothy Parker
Quando si tratta di recensioni di film, la critica Violet Epps è una voce potente. Ma questo solo perché ha imparato a incanalare la sua eroina letteraria Dorothy Parker, la più celebre e pungente scrittrice del ventesimo secolo. Se solo Violet riuscisse a trovare una forza simile nella sua vita privata.
Violet visita l'Algonquin Hotel nel tentativo di trovare ispirazione dalla sala da pranzo in cui Dorothy Parker e tanti altri famosi scrittori degli anni Venti si scambiavano frecciatine, ma ottiene più di quanto si aspettasse quando lo spirito esuberante della Parker si rimaterializza. Un fantasma irriverente con i suoi problemi, tra cui il rifiuto di passare all'aldilà, la signora Parker aiuta Violet ad affrontare le sue paure, diventando a sua volta mentore e tormentatrice... e infine amica.
GUIDA PER I LETTORI ALL'INTERNO
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)