Addio, Dorothy Parker

Punteggio:   (4,2 su 5)

Addio, Dorothy Parker (Ellen Meister)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Addio, Dorothy Parker è un romanzo stravagante e coinvolgente che vede protagonista il fantasma di Dorothy Parker che aiuta la protagonista, Violet Epps, a superare le sue difficoltà personali. Il libro combina umorismo, dialoghi intelligenti e temi profondi di scoperta di sé, rendendolo un delizioso omaggio alla Parker. I recensori hanno lodato l'arguzia e lo sviluppo dei personaggi, ma hanno notato alcuni elementi di trama poco plausibili.

Vantaggi:

Il romanzo è divertente, pieno di arguzia e di riferimenti intelligenti a Dorothy Parker. I personaggi sono ben sviluppati e i lettori apprezzano il viaggio di Violet verso la fiducia in se stessa con la guida di Parker. Molti hanno trovato la scrittura affascinante e la storia stimolante, con i temi della responsabilità personale, delle dinamiche familiari e dell'amicizia attraverso il tempo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la trama non fosse plausibile e hanno criticato alcune azioni dei personaggi come irrealistiche. Le lotte del personaggio principale potrebbero diventare noiose per alcuni e alcune sottotrame sono state considerate deboli. Si è anche temuto che la rappresentazione di Parker potesse essere vista come una caricatura, sminuendo l'impatto della sua eredità.

(basato su 165 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Farewell, Dorothy Parker

Contenuto del libro:

Quando si tratta di recensioni di film, la critica Violet Epps è una voce potente. Ma questo solo perché ha imparato a incanalare la sua eroina letteraria Dorothy Parker, la più celebre e pungente scrittrice del ventesimo secolo. Se solo Violet riuscisse a trovare una forza simile nella sua vita privata.

Violet visita l'Algonquin Hotel nel tentativo di trovare ispirazione dalla sala da pranzo in cui Dorothy Parker e tanti altri famosi scrittori degli anni Venti si scambiavano frecciatine, ma ottiene più di quanto si aspettasse quando lo spirito esuberante della Parker si rimaterializza. Un fantasma irriverente con i suoi problemi, tra cui il rifiuto di passare all'aldilà, la signora Parker aiuta Violet ad affrontare le sue paure, diventando a sua volta mentore e tormentatrice... e infine amica.

GUIDA PER I LETTORI ALL'INTERNO

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780425264713
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La festa sul tetto - The Rooftop Party
THE ROOFTOP PARTY è una commedia romantica/mistero dell'assassinio molto divertente dall'inizio alla fine. Promette di essere una delle letture...
La festa sul tetto - The Rooftop Party
L'amore venduto separatamente - Love Sold Separately
I lettori in cerca di una lettura leggera da spiaggia apprezzeranno la scrittura accattivante e la trama...
L'amore venduto separatamente - Love Sold Separately
L'intelligente - The Smart One
Bev è la furba, che finalmente lascia le sue ambizioni artistiche nella polvere di gesso (e il marito con problemi di umorismo tra le braccia - e le...
L'intelligente - The Smart One
Addio, Dorothy Parker - Farewell, Dorothy Parker
Quando si tratta di recensioni di film, la critica Violet Epps è una voce potente. Ma questo solo perché ha imparato a...
Addio, Dorothy Parker - Farewell, Dorothy Parker
Confessioni segrete dell'Associazione genitori di Applewood - Secret Confessions of the Applewood...
Quando un location scout di Hollywood arriva ad...
Confessioni segrete dell'Associazione genitori di Applewood - Secret Confessions of the Applewood PTA
Sparks!: 500 spunti di scrittura per accendere l'immaginazione - Sparks!: 500 Writing Prompts to...
I migliori stimoli per stimolare la vostra...
Sparks!: 500 spunti di scrittura per accendere l'immaginazione - Sparks!: 500 Writing Prompts to Ignite Your Imagination

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)