Punteggio:
Il libro è molto apprezzato per la sua capacità di aiutare i bambini a comprendere ed elaborare i cambiamenti, gli addii e i nuovi inizi. È splendidamente illustrato ed è particolarmente consigliato per i bambini piccoli che devono affrontare le transizioni. Tuttavia, alcuni recensori hanno notato problemi con la qualità delle illustrazioni e hanno ritenuto che la storia fosse un po' vaga.
Vantaggi:⬤ Articola brillantemente il concetto di cambiamento
⬤ aiuta i bambini a elaborare le emozioni legate agli addii e ai nuovi inizi
⬤ bellissime illustrazioni
⬤ adatto ai bambini dai 3 ai 6 anni
⬤ storia dolce e commovente
⬤ eccellente per i bambini che affrontano le transizioni
⬤ responsabilizza i lettori ad affrontare gli alti e bassi emotivi.
⬤ Alcune illustrazioni sono state percepite come sfocate o di bassa qualità
⬤ la storia può essere a volte vaga
⬤ un recensore ha ricevuto un prodotto difettoso (non giocabile).
(basato su 22 recensioni dei lettori)
Goodbye, Friend! Hello, Friend!
Dal creatore de Il coniglio ascolano arriva una storia delicata sulla difficoltà del cambiamento... e sulla meraviglia che possono portare i nuovi inizi.
I cambiamenti e le transizioni sono difficili, ma Addio, amico! Ciao, amico! dimostra come, quando un'esperienza finisce, si apre la porta per l'inizio di un'altra. Il libro segue due migliori amici che dicono addio ai pupazzi di neve e ciao alle pozzanghere. Dicono addio alle lunghe passeggiate, alle farfalle e al sole...
e salutano le lunghe chiacchierate serali, le lucciole e le stelle. Ma l'addio più difficile di tutti arriva quando uno degli amici deve trasferirsi.
Sentirsi soli non è facile e a volte i nuovi inizi richiedono tempo. Ma anche i giorni più difficili finiscono e non si sa mai cosa ci riserverà il domani.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)