Punteggio:
Il libro, un racconto breve che ha ispirato il film del 1951 “Il giorno in cui la terra si fermò”, è considerato una lettura interessante e veloce con una bella scrittura. Tuttavia, i lettori notano che si discosta in modo significativo dalla trama del film, suscitando reazioni contrastanti per quanto riguarda la qualità e la soddisfazione delle aspettative.
Vantaggi:Affascinante contesto storico, ben scritto, veloce e facile da leggere, consigliato ai fan del film originale, offre una svolta diversa rispetto ai film.
Svantaggi:Sebbene sia significativamente diverso da entrambi gli adattamenti cinematografici, alcuni ritengono che sia scritto male o non sia aggiornato, il finale può sembrare prevedibile e alcuni lettori sono delusi dal fatto che la storia sia disponibile gratuitamente online.
(basato su 16 recensioni dei lettori)
Farewell to the Master
Addio al padrone è un racconto di fantascienza di Harry Bates pubblicato per la prima volta nel 1940.
Ha fornito la base del noto film del 1951 The Day the Earth Stood Still e del suo remake del 2008. Cliff Sutherland, un reporter fotografico free-lance, è presente quando una misteriosa nave "ovoidale curva" appare istantaneamente nel terreno del Campidoglio degli Stati Uniti a Washington, D.
C. Due giorni dopo, emergono "visitatori dall'ignoto": una persona "simile a un dio" in forma umana e un robot alto 3 metri fatto di metallo verde.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)