Addio al lupo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Addio al lupo (Nik De Dominic)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Goodbye Wolf

Contenuto del libro:

Dall'autore, Nik De Dominic:

"Il mio pneumologo una volta mi ha detto che la comunità medica si sarebbe sempre interessata a me perché ero una presentazione non comune di una malattia rara. Di recente mi sono ricoverato al pronto soccorso del Los Angeles County Hospital per mancanza di respiro. In passato sarei tornato a casa e avrei dormito, ma avevo subito un intervento a cuore aperto circa 2 mesi e mezzo prima. Quel giorno la mia linea di base era saltata, avevo difficoltà a finire le frasi e non riuscivo a portare a termine attività di minimo sforzo che una settimana prima avrei potuto fare a piedi (vedi cosa ho fatto). Per paura di un attacco cardiaco mi è stato dato quasi subito un posto letto, circa 50 minuti dopo essermi messo in coda per l'accettazione. Le lenzuola non erano state cambiate e c'era una grande macchia di sangue dove il paziente precedente aveva prelevato i laboratori. Sangue anche sulle sponde del letto e su alcuni terminali. Un uomo, che immagino sia stato ricoverato contro la sua volontà, continuava a lasciare la sua postazione, ad avvicinare la dottoressa del Pronto Soccorso, chiamandola infermiera, e a chiedere di riavere il suo coltello, di sua proprietà, che gli era stato tolto al suo arrivo. Ogni cinque minuti circa vedevo la sua sagoma che si muoveva dietro la mia tenda, chiamando l'infermiera, l'infermiera. Un altro paziente ululava di dolore mentre il suo responsabile discuteva con lui per ottenere il suo rispetto. Valuta il tuo dolore da 1 a 10. 9 perché con 10 sarei morto, disse. È molto probabile che il comportamento sia di ricerca di narcotici, disse qualcun altro.

Mentre lottavo per respirare, Janna piangeva e mi accarezzava la fronte. Tutti questi orrori, però, hanno un retroscena. Sia il dipendente che il paziente si abituano a questi spazi per la quantità di tempo che vi trascorrono e, nonostante il terrore iniziale, questi spazi diventano quotidiani. Devono farlo. Ho sentito: la mia infermiera di turno che cancellava il suo piano wireless internazionale Verizon perché non lo usava dal suo viaggio a Dubai; il paziente nella baia di fronte che esortava suo cugino a lasciare la sua ragazza perché lei mente, sta mentendo. Non so bene su cosa, ma qualcosa c'è. E una dottoressa che informa un'altra che una svendita da Joann Fabrics sta per finire e che, anche se lei l'ha sfogliata e non ha visto nulla di buono, la sua collega dovrebbe comunque darci un'occhiata. Ok, anche questi, come la morte, sono tutti finali, ma avete capito cosa intendo. Questi momenti banali sono i più comuni e sono punteggiati solo da codici blu e altre emergenze, a dispetto di quanto ci venda un drama della NBC. Goodbye Wolf cerca di esplorare questi spazi, gli interstizi della quotidianità e, francamente, della paura. Malattie croniche attraverso la lente dell'oroscopo di backpage. Il fallimento degli organi attraverso le ciambelle vegane. L'ansia di non riuscire a respirare attraverso i tropi della fiaba e del fantastico. Il suicidio e i problemi di salute mentale come francobolli. Lo stesso pneumologo mi ha detto che la malattia polmonare sembra molto più spaventosa di quanto non sia, e aveva ragione.

Mentre io e mia moglie aspettavamo che la radiografia del torace e l'elettrocardiogramma venissero autorizzati senza bisogno di un intervento critico, abbiamo fatto battute di merda su un filo di testo con i nostri cinque amici più stretti, un filo di testo che consiste per lo più in quale nuovo ristorante uno di noi era andato, nell'età dei conduttori di tarda notte e, più in generale, nei nostri modelli di consumo televisivo. Quel giorno, la notizia della nascita di un bambino e la foto del bambino. Una vera e bella rarità. La sua nascita e quel nuovo programma con come-si-chiama erano sicuramente più importanti di ciò che qualsiasi test avrebbe trovato. Dovevamo crederci, saperlo, altrimenti come avremmo fatto a sopravvivere? ".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946031716
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Addio al lupo - Goodbye Wolf
Dall'autore, Nik De Dominic:."Il mio pneumologo una volta mi ha detto che la comunità medica si sarebbe sempre interessata a me perché ero una...
Addio al lupo - Goodbye Wolf
L'oroscopo quotidiano - Your Daily Horoscope
"Voglio leggere uno di questi articoli sul mio giornale ogni giorno e poi, quando sono finiti, riprenderli sul mio giornale...
L'oroscopo quotidiano - Your Daily Horoscope

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)