Addio a Freddie Mercury

Punteggio:   (3,8 su 5)

Addio a Freddie Mercury (Nadia Akbar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo offre una vivida esplorazione della cultura festaiola di Lahore, caratterizzata da una scrittura coinvolgente e da una caratterizzazione acuta. Sebbene molti lettori apprezzino l'audacia con cui affronta argomenti tabù, altri potrebbero trovare impegnativi la profondità e i riferimenti culturali.

Vantaggi:

Scrittura vivace ed elegante
narrazione sapientemente costruita
narrazione coinvolgente
studio acuto dei personaggi
esposizione di argomenti tabù in modo crudo
prospettiva rinfrescante sulle verità culturali.

Svantaggi:

Può contenere parolacce eccessive e riferimenti al sesso e all'abuso
i riferimenti culturali potrebbero essere difficili per alcuni lettori
una comprensione più profonda potrebbe richiedere una seconda lettura
non adatto a tutti i lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Goodbye Freddie Mercury

Contenuto del libro:

Lahore brucia. Le elezioni generali sono alle porte.

La città d'estate è animata dai festini a base di droga degli ignari, dei ricchi e dei famosi, mentre i manifesti elettorali e le grida dei comizi dominano l'etere. Bugsy, RJ rock e conduttore del programma radiofonico inglese più importante della nazione, è giovane e favoloso. Alla ricerca di qualcosa di più della ricchezza, della fama e del prestigio, compie un pericoloso favore per un vecchio amico che lo fa precipitare negli oscuri recessi della politica desi.

Nida, una giovane studentessa che cerca disperatamente di sfuggire all'atmosfera opprimente della sua famiglia tradizionale e del suo college conservatore, e che sta ancora piangendo la morte del fratello, si getta sconsideratamente tra le braccia drogate di Omer Ali, figlio del braccio destro del primo ministro. Mentre Nida precipita nella decadenza e Bugsy scende nelle tenebre, le loro strade si incrociano e iniziano a scoccare le scintille.

L'audace esordio di Nadia Akbar ha tutte le carte in regola per essere un romanzo di culto - feste, droga, misteri, triangoli amorosi, intrighi politici e lotte di potere - ma la sua scrittura lussureggiante e sexy ha la sicurezza e la precisione dello stile più acuto del nostro tempo. Raccontato a voci alterne e ricco di osservazioni acute, Goodbye Freddie Mercury colpisce le rocce e traccia un colpo di scena.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780143448662
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Addio a Freddie Mercury - Goodbye Freddie Mercury
Lahore brucia. Le elezioni generali sono alle porte. La città d'estate è animata dai festini a base di droga degli ignari,...
Addio a Freddie Mercury - Goodbye Freddie Mercury

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)