Addestramento del cavallo: All'aperto e al liceo

Punteggio:   (4,2 su 5)

Addestramento del cavallo: All'aperto e al liceo (Etienne Beudant)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è lodato da alcuni come una risorsa essenziale per i cavalieri seri, in particolare per la sua attenzione all'applicazione dei segnali rispetto alle tecniche di addestramento. Altri invece lo trovano deludente, ritenendo che manchi di qualità e di contenuti rispetto al suo costo, con un tono militare che potrebbe non piacere a tutti i lettori.

Vantaggi:

Essenziale per i cavalieri seri; si concentra sull'applicazione dei segnali.

Svantaggi:

Costoso
qualità e contenuti deludenti
tono militaresco.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Horse Training: Outdoors and High School

Contenuto del libro:

"Il mio principio di dressage è quello di avere il cavallo ugualmente leggero allo sperone e alla mano e che non permette lo spostamento della sella del cavaliere come aiuto, e lascia che il cavallo si muova da solo una volta che gli è stata data la posizione corretta dal cavaliere" perché se "lasciamo che il cavallo creda di essere il nostro padrone, allora è il nostro schiavo. Ecco la mia opinione: la verità equestre". -Per gli appassionati di dressage che credono che non ci sia incompatibilità tra l'equitazione sportiva e quella accademica, questa è una vera e propria "Bibbia". Gli scritti del suo autore, Etienne Beudant (1863-1949), appartengono alla leggenda d'oro dell'equitazione francese. Discepolo di talento dell'illustre Faverot de Kerbrech (a sua volta allievo di Baucher), Beudant conquistò l'ammirazione dei suoi contemporanei. Il generale Decarpentry lo definì "uno scudiero da urlo". Altri lo definirono "il Mozarto dell'equitazione". Addestramento del cavallo: Outdoors and High School comprende i principi generali del dressage e persino la filosofia del dressage) e alcune considerazioni tecniche che è bene considerare molto prima di procedere all'attuazione. Infine, Beudant racconta importanti ricordi di cavalli (spesso molto difficili) che ha addestrato o corretto o semplicemente montato occasionalmente. Un tema importante attraversa il libro e ne spiega il titolo: la piena compatibilità o continuità tra il lavoro corretto di un normale cavallo da sella e quello di un cavallo da alta scuola.

Addestramento del cavallo: Outdoors and High School costituisce un importante ponte storico tra Faverot de Kerbrech del XIX secolo e gli scrittori successivi del XX secolo, Nuno Oliveira e Albert Decarpentry. Prenotate oggi stesso la vostra copia in anteprima. Spedizione prevista per novembre 2014. "Il cavallo è l'unico padrone delle sue forze.

Anche con tutto il nostro vigore, il cavaliere non è in grado di aumentare le forze del cavallo. Pertanto, spetta al cavallo impiegare le sue forze a modo suo e calcolare il modo in cui impiegarle per soddisfare al meglio le richieste del cavaliere. Se il cavaliere cerca di fare tutto, il cavallo glielo permette, ma il cavallo si limita a sbandare e a limitare i suoi sforzi a quelli richiesti dal cavaliere. Al contrario, se il cavallo sa che deve fare affidamento su se stesso, si impegna completamente, con tutta la sua energia". -Etienne Beudant (1863-1949)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780933316461
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Addestramento del cavallo: All'aperto e al liceo - Horse Training: Outdoors and High...
"Il mio principio di dressage è quello di avere il cavallo...
Addestramento del cavallo: All'aperto e al liceo - Horse Training: Outdoors and High School

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)