Addestramento dei cani: un manuale

Punteggio:   (4,5 su 5)

Addestramento dei cani: un manuale (Konrad Most)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un testo classico sull'addestramento dei cani che combina metodi storici e consigli senza tempo. Se da un lato è stato lodato per il suo contenuto informativo e per l'impatto che ha avuto sulle moderne pratiche di addestramento dei cani, dall'altro è stato criticato per i suoi metodi obsoleti e il suo linguaggio impegnativo.

Vantaggi:

Utile e informativo
un classico dell'addestramento dei cani
molti concetti ancora applicabili oggi
preziose intuizioni sull'antropomorfizzazione
solida preparazione per gli addestratori di cani seri
consegna rapida e buona qualità del prodotto.

Svantaggi:

Difficile da leggere a causa del linguaggio contorto
alcuni metodi sono considerati obsoleti e potenzialmente abusivi
problemi di rilegatura fisica con pagine che si staccano.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Training Dogs: A Manual

Contenuto del libro:

*Si prega di notare che Dogwise non approva tutti i metodi di addestramento utilizzati in questo libro; si tratta di un documento storico e di un primo esempio di addestramento moderno dei cani. L'addestratore di cani di oggi può far risalire le radici dell'addestramento moderno a Training Dogs del colonnello Konrad Most.

Scritto in Germania nel 1910, Training Dogs ha influenzato il modo in cui cani e addestratori sono stati insegnati in Europa e negli Stati Uniti per i successivi 50 anni. Gli addestratori e i comportamentisti del XXI secolo troveranno sorprendente rendersi conto che all'inizio del XX secolo Konrad Most utilizzava e applicava i principi dell'addestramento comportamentale con i cani molto prima di B. F.

Skinner Anche Most creò metodi sistematici e scientifici per insegnare agli addestratori come addestrare i cani con la sua "Teoria dell'addestramento".

Sebbene i metodi di Most possano essere considerati duri dai moderni addestratori di cani, la teoria alla base era rivoluzionaria per l'epoca e viene applicata ancora oggi. Scoprire le radici dell'addestramento comportamentale Vedere il mondo dal punto di vista del cane.

Utilizzo di comportamenti istintivi nell'addestramento, come la pulsione di preda. Uso della coercizione e degli incentivi. Uso dei rinforzi primari e secondari.

Imparare gli esercizi di obbedienza più insegnati, tra cui il richiamo, il salto e il recupero. Addestramento alla guardia e allo schutzhund. Ricognizione e inseguimento; teoria dell'odore.

Lavoro in acqua per cani da caccia. Cani per non vedenti.

Ecco cosa dicono gli addestratori di cani di oggi sull'addestramento dei cani La maggior parte ha dimostrato di comprendere i concetti di condizionamento operante, come il rinforzo primario e secondario, il modellamento, la dissolvenza e l'incatenamento, 28 anni prima della pubblicazione de Il comportamento degli organismi di B. F. Skinner.

Distinse tra rinforzi primari e secondari.

Utilizzava la voce e i toni morbidi come stimoli secondari, più o meno come alcuni addestratori usano oggi i click. Mary Burch e Jon S. Bailey, autori di Come imparano i cani Sebbene alcuni dei metodi di Most sembrino arcaici e duri in quest'epoca illuminata di addestramento positivo, alcune delle teorie da lui esposte erano in anticipo sui tempi.

Conoscere le origini dell'addestramento ci aiuta ad apprezzare il punto in cui ci troviamo oggi. Sheila Booth autrice di Addestramento puramente positivo e co-autrice di Addestramento all'obbedienza Schutzhund in Drive Konrad Most è stato un addestratore di cani da polizia, da guerra e da vista in Germania per la prima metà del XX secolo. Ha addestrato cani nelle guerre mondiali I e II e ha creato programmi di studio per gli addestratori.

È stato un ricercatore nel campo della psicologia canina e nella sua lunga carriera ha addestrato cani per quasi tutti gli usi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781929242009
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Addestramento dei cani: un manuale - Training Dogs: A Manual
*Si prega di notare che Dogwise non approva tutti i metodi di addestramento utilizzati in questo libro; si...
Addestramento dei cani: un manuale - Training Dogs: A Manual

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)