Adatto alle terre selvagge: Lettere dall'Alberta settentrionale, 1929-1931

Punteggio:   (5,0 su 5)

Adatto alle terre selvagge: Lettere dall'Alberta settentrionale, 1929-1931 (Percy Jackson Mary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, il libro è stato molto apprezzato per la sua narrazione coinvolgente e per il suo significato storico riguardante la storia e le pratiche mediche del Canada. I recensori lo hanno trovato divertente ed educativo, rendendolo una lettura consigliata per vari tipi di pubblico.

Vantaggi:

Storia coinvolgente e appassionante
umoristica e drammatica
descrizioni storiche e culturali accurate
prezioso per comprendere la storia del Canada
consigliato ai giovani

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Suitable for the Wilds: Letters from Northern Alberta, 1929-1931

Contenuto del libro:

L'annuncio fu pubblicato sul British Medical Journal nel febbraio del 1929: si cercavano donne medico forti ed energiche con esperienza post-laurea in ostetricia per lavorare in campagna nel Canada occidentale. La giovane dottoressa Mary Percy ne fu incuriosita.

Dopo essersi laureata in medicina e chirurgia all'Università di Birmingham nel 1927, era alla ricerca di un'opportunità che le offrisse avventura ed esperienza pratica. Risponde all'annuncio e parte per la regione del Peace River, nell'Alberta settentrionale, nel giugno del 1929. Non sapeva che la sua avventura nel nord canadese sarebbe durata più di settant'anni.

Suitable for the Wilds: Letters from Northern Alberta, 1929-1931, è una raccolta di lettere della dottoressa Mary Percy Jackson scritte a familiari e amici nei primi anni della sua attività, dal 1929 al 1931. Le lettere offrono uno sguardo affascinante sulla vita nel nord dell'Alberta all'inizio della Depressione, quando la zona veniva coltivata e colonizzata da nuovi immigrati europei.

Questi proprietari di case, insieme agli aborigeni e ai Mti della zona, erano i pazienti della dottoressa Percy, sparsi in un territorio di quasi 400 miglia quadrate. Attenta alle vaccinazioni, all'alimentazione e alla medicina preventiva, la dottoressa Percy si dimostrò subito un medico di talento e all'avanguardia, in particolare nel campo del trattamento e della prevenzione della tubercolosi. Il dott.

La dedizione, il buon carattere e l'immancabile senso dell'umorismo di Percy traspaiono dalle sue lettere. Questa deliziosa e accattivante raccolta è un tributo al suo spirito indomito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781552381694
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Adatto alle terre selvagge: Lettere dall'Alberta settentrionale, 1929-1931 - Suitable for the Wilds:...
L'annuncio fu pubblicato sul British Medical...
Adatto alle terre selvagge: Lettere dall'Alberta settentrionale, 1929-1931 - Suitable for the Wilds: Letters from Northern Alberta, 1929-1931

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)