Adams e Calhoun: Dalla visione condivisa al conflitto inconciliabile

Adams e Calhoun: Dalla visione condivisa al conflitto inconciliabile (F. Hartford William)

Titolo originale:

Adams and Calhoun: From Shared Vision to Irreconcilable Conflict

Contenuto del libro:

Esamina l'evoluzione della vita di due uomini che furono figure politiche cruciali nei decenni cruciali che precedettero la Guerra Civile.

Sebbene nessuno dei due abbia vissuto fino alla fine della Guerra Civile, John Quincy Adams e John C. Calhoun hanno contribuito come nessun'altra figura politica dell'epoca a plasmare le tensioni intersettoriali che hanno prodotto il conflitto.

William F. Hartford esamina le vite di Adams e Calhoun come un prisma attraverso il quale guardare il conflitto sezionale che si stava sviluppando. Sebbene entrambi siano cresciuti come forti nazionalisti, le loro opinioni, come quelle della nazione, divergevano negli anni Trenta dell'Ottocento, soprattutto sulla questione della schiavitù.

Hartford esamina le risposte dei due uomini alle questioni del nazionalismo e dell'impero, del sezionalismo e della nullificazione, della schiavitù e dell'antischiavitù, del partito e della politica, nonché dell'espansione della schiavitù. L'autore offre nuovi spunti di riflessione sul conflitto sezionale, spiegando anche il ruolo dell'idiosincrasia personale e delle relazioni interpersonali nella nascita della Guerra Civile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643363943
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Adams e Calhoun: Dalla visione condivisa al conflitto inconciliabile - Adams and Calhoun: From...
Esamina l'evoluzione della vita di due uomini che...
Adams e Calhoun: Dalla visione condivisa al conflitto inconciliabile - Adams and Calhoun: From Shared Vision to Irreconcilable Conflict

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)