Adamo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Adamo (S. Hareesh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una raccolta di nove racconti che intrecciano temi di emozioni ed esperienze umane, con personaggi umani e non umani. Mentre un recensore elogia la diversità e la fantasia dei racconti, l'altro critica la coerenza e il coinvolgimento delle storie, evidenziando in particolare i problemi della traduzione dal malayalam.

Vantaggi:

Storie diverse e fantasiose che ritraggono efficacemente una serie di emozioni umane
narrazioni ben realizzate con colpi di scena ricchi di suspense
bella narrazione e traduzione che conserva la profondità emotiva
una storia ha ispirato un film dell'India meridionale acclamato dalla critica, Jallikattu.

Svantaggi:

Molte storie sono considerate incoerenti o poco coinvolgenti
tempistiche disomogenee e mancanza di chiarezza nella narrazione
problemi di traduzione dal malayalam possono portare alla perdita del significato originale e dell'impatto emotivo.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Adam

Contenuto del libro:

Quattro cuccioli di Malinois Belga allevati da un ex militare, N. K.

Kuruppu, che finiscono in quattro diverse situazioni di vita; un uomo anziano e uno più giovane che giocano a un gioco fatto di avvisi di morte ritagliati dai giornali; due uomini che discutono sull'inspiegabile cambiamento di carattere di un vecchio chiassoso con conseguenze fatali; un'infermiera e il suo fidanzato che si recano in Kerala con il corpo del padre di lei morto a Bangalore; un uomo che sfrutta la disabilità del suo amico per soddisfare i propri bisogni bestiali; un uomo che si ritrova bloccato in uno spazio soprannaturale tra la vita e la morte; un impiegato statale che viene inebriato dal sapore della carne selvatica e sprofonda sempre di più nel mondo tossico della caccia; due bufali che si staccano dal loro macellaio e un intero villaggio che li insegue; un vecchio che gioisce per la morte di un nemico giurato che un tempo era suo amico. S. Adam di Hareesh presenta nove storie insolite di persone comuni, delle loro passioni e dei loro diversi destini in un mondo in cui gli uomini, gli animali e la natura si scontrano e confliggono, ma anche si consolano a vicenda.

Le storie esplorano le emozioni umane più difficili - lussuria, rabbia, gelosia, vendetta, avidità - in modo non giudicante ma distaccato. Lo stile narrativo unico di Hareesh, che mescola un'astuta osservazione sociale con un tono irriverente e sarcastico, rende queste storie stimolanti e spinge l'arte del racconto breve verso nuovi e rinfrescanti confini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780670094608
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Adamo - Adam
Quattro cuccioli di Malinois Belga allevati da un ex militare, N. K. Kuruppu, che finiscono in quattro diverse situazioni di vita; un uomo anziano e uno più giovane che giocano a...
Adamo - Adam

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)