Adama

Punteggio:   (4,2 su 5)

Adama (Tidhar Lavie Tidhar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Adam” di Lavie Tidhar è molto apprezzato per la sua magistrale narrazione e per la toccante esplorazione di temi legati alla famiglia, alla storia e alla formazione di Israele. La narrazione si concentra sulle lotte dei coloni ebrei e sui loro sacrifici per un futuro migliore, offrendo ai lettori un'esperienza profondamente emotiva.

Vantaggi:

La narrazione magistrale di Lavie Tidhar, il racconto struggente e commovente, l'esplorazione ben fatta di temi complessi come la famiglia e l'Olocausto, la prospettiva unica sul contesto storico dell'immigrazione ebraica in Israele e uno stile di scrittura che risuona con i lettori anche dopo aver finito il libro.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi, anche se alcuni lettori potrebbero trovare i temi del sacrificio familiare e del trauma storico difficili da affrontare.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

NON C'È TERRA SENZA SANGUE, E IO INNAFFIO QUESTA TERRA CON IL SANGUE DEI MIEI UOMINI”.

La famiglia di Ruth era a Budapest quando arrivarono i nazisti.

Ora Ruth è in Palestina, tra le colline spoglie dell'entroterra di Haifa, a rompere il terreno roccioso di una terra inflessibile prima che questo la spezzi.

Con i suoi compagni, i suoi kibbutznik, costruirà un mondo migliore. Ci saranno erba verde, aranci e melograni, una terra che sarà loro e di nessun altro.

Così coltivano i loro campi, scavano i loro pozzi, costruiscono le loro case e forgiano un nuovo modo di vivere, fieramente orgogliosi della loro comune ricerca di un sogno.

Ma mentre una generazione genera l'altra, il sogno si dipana, trasformandosi in un oscuro arazzo di segreti e bugie, sacrificato per vendetta, amore proibito e omicidio.

Un'epopea storica di ampio respiro che segue quattro generazioni di un'unica famiglia mentre lottano per mantenere la loro terra e l'un l'altro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781804543474
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Adama
NON C'È TERRA SENZA SANGUE, E IO INNAFFIO QUESTA TERRA CON IL SANGUE DEI MIEI UOMINI”.La famiglia di Ruth era a Budapest quando arrivarono i nazisti.Ora Ruth è in...
Adama

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)