Adam non provato

Punteggio:   (4,6 su 5)

Adam non provato (Don Futterman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Adam Unrehearsed è un romanzo di formazione ambientato nella New York degli anni Settanta, che segue un dodicenne ebreo di nome Adam mentre si fa strada tra l'adolescenza, l'identità e le complesse dinamiche sociali. Il libro è stato apprezzato per la sua bella scrittura, il ricco sviluppo dei personaggi e la vivida rappresentazione dell'epoca, che evoca la nostalgia dei lettori che hanno familiarità con l'epoca e il luogo.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente e cattura l'essenza della crescita nella New York degli anni Settanta. Presenta un cast di personaggi coinvolgenti e ben sviluppati ed evoca una gamma di emozioni, dalle risate all'introspezione. I lettori hanno apprezzato la nostalgia, la relatività e l'umorismo, oltre all'esplorazione di temi rilevanti come l'identità, la razza e l'adolescenza. Molti l'hanno trovata una lettura piacevole e stimolante, che ha un significato personale e storico.

Svantaggi:

Alcuni momenti della storia possono risultare banali o prevedibili. Alcuni lettori hanno notato che, sebbene la storia sia coinvolgente, alcuni temi potrebbero evocare emozioni contrastanti o disagio a causa delle sfide affrontate dal giovane protagonista. Inoltre, è stato espresso il desiderio di un sequel per continuare il viaggio di Adam, indicando che i lettori ne volevano di più.

(basato su 51 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Adam Unrehearsed

Contenuto del libro:

Adam Unrehearsed è un romanzo di formazione e una commedia sociale su un ragazzo di dodici anni che si immerge nel mondo reale.

Dal momento in cui viene rapinato sulla metropolitana che lo riporta a casa dallo Yankee Stadium, la vita del dodicenne Adam Miller va fuori strada. Adam fa parte del Programma speciale per ragazzi intelligenti, ma la sua nuova scuola media sta andando fuori controllo. Il suo nuovo folle Cantor ha ambizioni grandiose per il suo grande giorno, nonostante la voce “magra” di Adam. A peggiorare le cose, Adam passa dalla parte sbagliata di una gang locale e, proprio quando ne ha più bisogno, i suoi amici scompaiono.

Disorientato e solo, Adam trova il suo unico conforto sul palcoscenico, dove scopre la gioia della recitazione e il potere del teatro di colmare i divari sociali.

Adam Unrehearsed è una storia di amicizia, tradimento, vita, morte e recitazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637589014
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Adam non provato - Adam Unrehearsed
Adam Unrehearsed è un romanzo di formazione e una commedia sociale su un ragazzo di dodici anni che si immerge nel mondo reale .Dal momento...
Adam non provato - Adam Unrehearsed

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)