Adam: la storia di una famiglia ebrea tedesca ai tempi della Repubblica di Weimar

Punteggio:   (4,8 su 5)

Adam: la storia di una famiglia ebrea tedesca ai tempi della Repubblica di Weimar (Christopher Charlton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Adam” di Christopher Charlton è un romanzo storico avvincente che intreccia il viaggio di una famiglia con eventi storici significativi tra le due guerre mondiali. Mette in luce l'ascesa del fascismo ed esplora i temi complessi dell'identità e della sopravvivenza in un panorama sociale teso.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da un linguaggio distinto, da una storia commovente e toccante e fornisce una visione storica dell'ascesa del fascismo. Il libro cattura l'atmosfera di una società in fase di negazione ed elabora la vita di una famiglia ebrea tedesca con profondità e passione.

Svantaggi:

Non ci sono contro specifici menzionati nelle recensioni, anche se i potenziali lettori dovrebbero essere consapevoli che il libro tratta temi storici pesanti, che potrebbero non piacere a tutti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Adam: The Story of a German Jewish Family in the Time of the Weimar Republic

Contenuto del libro:

Fritz Adam, un imprenditore ebreo tedesco, proprietario di uno dei più prestigiosi grandi magazzini del centro di Berlino, si trova in contrasto con gli sviluppi politici dell'epoca della Repubblica di Weimar. Fritz è un entusiasta sostenitore dell'ideale olimpico e vede nella promozione dello sport la via da seguire per aumentare la cooperazione tra le nazioni sotto forma di sana competizione, in modo da evitare futuri scontri militari.

Avventuriero nell'animo, sponsor di molti dei primi viaggi esplorativi intorno al globo, vede le sue convinzioni e i suoi ideali minacciati e infine infranti dal ritorno dei nazisti ai valori di ordine, disciplina ed espansionismo militare. Come ufficiale prussiano che ha combattuto nella grande guerra, si considera un tedesco, un berlinese e un ebreo, in quest'ordine. Nonostante sia costretto alla bancarotta e sia testimone della crescente repressione del popolo ebraico, si aggrappa alla convinzione che si tratti solo di una fase temporanea e che l'esercito ristabilirà l'ordine col tempo.

Con il deteriorarsi della situazione politica, la tensione tra Fritz e il figlio maggiore, ardente pacifista, aumenta e minaccia l'unità della famiglia. Fritz deve decidere se restare o lasciare la Germania che ama.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781665597708
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Adam: storia di una famiglia ebrea tedesca ai tempi della Repubblica di Weimar - Adam: The Story of...
Fritz Adam, un imprenditore ebreo tedesco,...
Adam: storia di una famiglia ebrea tedesca ai tempi della Repubblica di Weimar - Adam: The Story of a German Jewish Family in the Time of the Weimar Republic
Adam: la storia di una famiglia ebrea tedesca ai tempi della Repubblica di Weimar - Adam: The Story...
Fritz Adam, un imprenditore ebreo tedesco,...
Adam: la storia di una famiglia ebrea tedesca ai tempi della Repubblica di Weimar - Adam: The Story of a German Jewish Family in the Time of the Weimar Republic
La chiave della vita: come ottenere di più dalla castità per gli uomini - The Key to Life: How to...
Chris Charlton fornisce una guida completa, che...
La chiave della vita: come ottenere di più dalla castità per gli uomini - The Key to Life: How to get more out of chastity for men

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)