Adam Copeland sul filo del rasoio

Punteggio:   (4,6 su 5)

Adam Copeland sul filo del rasoio (Adam Copeland)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Adam Copeland On Edge” offre uno sguardo personale e coinvolgente sulla vita del wrestler professionista Edge (Adam Copeland), raccontando il suo percorso dall'infanzia alla carriera nel wrestling. Sebbene sia stato lodato per la sua leggibilità e per gli aneddoti divertenti, alcuni lettori hanno trovato che mancasse di alcuni elementi tipicamente attesi nelle autobiografie delle star del wrestling.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e coinvolgente, il che lo rende una lettura veloce e piacevole. Molti lettori hanno apprezzato gli aneddoti personali e l'umorismo, in particolare il tono autoironico di Edge. Il libro offre interessanti spunti di riflessione sulla sua vita e sulla sua carriera e si rivolge in particolare ai fan di Edge e del wrestling in generale. Anche l'inclusione di fotografie è stata ben accolta.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono rimasti delusi dal fatto che il libro non tratti gli eventi più recenti della carriera di Edge e non includa le sue riflessioni su episodi importanti, come lo scandalo Lita o il suo ritiro. Nell'edizione Kindle sono stati riscontrati problemi di formattazione e alcuni hanno trovato le citazioni laterali fonte di distrazione. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che mancassero elementi di ispirazione rispetto ad altre autobiografie sul wrestling.

(basato su 113 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Adam Copeland on Edge

Contenuto del libro:

Adam Copeland on Edge è ciò che l'autore descrive come "un'immagine mentale". È anche un sogno, "uno dei tanti", che ha deciso di realizzare mentre era a casa in convalescenza per un intervento al collo che avrebbe potuto mettere fine alla sua carriera. Ed è un viaggio che esplora non solo la sua vita ma anche i suoi pensieri più intimi.

Nella piccola città di Orangeville, nell'Ontario, Copeland è stato cresciuto da una madre amorevole che, pur facendo diversi lavori per pagare l'affitto, ha coltivato la passione del figlio per i fumetti dell'Uomo Ragno e gli album dei KISS. Quando una tragedia familiare ha creato un vuoto nella vita di Copeland, questo vuoto è stato presto riempito dalla leggenda del wrestling Hulk Hogan, che "mi ha fatto sentire come se potessi realizzare qualsiasi cosa".

Per Copeland, "qualsiasi cosa" significava diventare un wrestler, un'ambizione condivisa dall'amico Jason Reso, che alla fine avrebbe formato con Copeland il tag team indie Suicide Blondes, per poi raggiungerlo nella WWE come "fratello" di Edge, Christian. La vittoria in un concorso di saggi di un giornale ha fatto sì che Copeland si allenasse gratuitamente nel wrestling con i veterani indipendenti Sweet Daddy Siki e Ron Hutchinson. L'autore condivide i suoi ricordi vividi e spesso oltraggiosi del wrestling in Canada e nel Midwest degli Stati Uniti e dell'amicizia con future Superstar della WWE come Terry Richards (Rhyno), Sean Morley (Val Venis) e Chris Jericho. Il duro lavoro e la perseveranza hanno portato Copeland alla World Wrestling Entertainment. Ma il suo "infausto" debutto a Raw - durante il quale mise accidentalmente KO il suo avversario - avvalora la sua affermazione che "non avevo idea" di come passare a Edge.

Copeland ripercorre le tappe che lo hanno portato a trasformarsi in Edge, dai suoi giorni da goth con Christian e Gangrel dei Brood fino alla nascita della "Dinastia E&C", che a sua volta ha rivitalizzato la divisione Tag Team della WWE (con l'aiuto degli Hardy Boyz, dei Dudley Boyz e di innumerevoli tavoli, scale e sedie).

Con dettagli vividi e sincerità, Copeland offre le sue riflessioni non solo sul raggiungimento dei suoi obiettivi, ma anche sulla loro realizzazione. Condivide la sua reale sorpresa nel vincere per la prima volta il titolo Intercontinentale; l'ansia provata nel separarsi da Christian; la sua determinazione finale "a prendere la dannata palla dalle mani di qualcuno e a spiccare il volo"; l'angoscia di aver quasi perso i suoi lunghi capelli biondi a favore di Kurt Angle; la sua meraviglia nel godersi un breve regno di titolo Tag Team con l'icona che per prima lo ha ispirato; il dolore simultaneo di un matrimonio fallito e di due dischi rotti nel collo; e l'energia nervosa di tornare a Raw nel marzo 2004 e di puntare al WWE World Heavyweight Championship.

Pensate di conoscere Edge? Allora continuate a leggere....

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781416505235
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Adam Copeland sul filo del rasoio - Adam Copeland on Edge
Adam Copeland on Edge è ciò che l'autore descrive come "un'immagine mentale". È anche un sogno, "uno dei...
Adam Copeland sul filo del rasoio - Adam Copeland on Edge
Mezzanotte a Silverton: Gotico americano - Midnight in Silverton: American Gothic
Silverton è una città piena di personaggi e se ti capita di esserlo,...
Mezzanotte a Silverton: Gotico americano - Midnight in Silverton: American Gothic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)