Ad Nauseam: Incubi della carta stampata degli anni '70 e '80 (Edizione ampliata)

Punteggio:   (4,8 su 5)

Ad Nauseam: Incubi della carta stampata degli anni '70 e '80 (Edizione ampliata) (Michael Gingold)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Ad Nauseam: Newsprint Nightmares” di Michael Gingold offre uno sguardo nostalgico alle pubblicità di film horror dagli anni ‘70 agli anni ’80, mostrando annunci di giornali in bianco e nero. Sebbene molti utenti ne abbiano apprezzato la qualità, l'accuratezza e il valore nostalgico, alcuni lo hanno criticato per l'attenzione e la qualità dei contenuti.

Vantaggi:

Libro rilegato di qualità, ottimo per i nostalgici del cinema horror, raccolta accurata delle prime pubblicità, ricca di interessanti curiosità e recensioni, serve come ispirazione per il design del genere.

Svantaggi:

Alcuni utenti l'hanno trovato eccessivamente costoso per contenuti facilmente reperibili online
critiche alla concentrazione sulle pubblicità mainstream
preoccupazioni sulla qualità delle riproduzioni in bianco e nero rispetto all'arte originale
sentimenti contrastanti sulle scelte editoriali di Michael Gingold.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ad Nauseam: Newsprint Nightmares from the '70s and '80s (Expanded Edition)

Contenuto del libro:

NUOVA EDIZIONE AMPLIATA! Ora con 125 pagine aggiuntive di pubblicità cinematografiche degli anni '70 e una nuova prefazione del regista Joe Dante! Come apparso su Entertainment Weekly, The New York Times, The Wall Street Journal, Fangoria e altri ancora.

Cresciuto negli anni '70 e '80, Michael Gingold è stato ossessionato dai film horror e il suo amore per il genere lo ha portato a diventare scrittore e redattore di Fangoria per oltre 30 anni, oltre che collaboratore di Rue Morgue e altri. Ma prima di tutto questo, ha preso le sue forbici per i giornali locali, raccogliendo innumerevoli annunci di film horror, grandi e piccoli.

Ad Nauseam: Newsprint Nightmares from the '70s and '80s è un'immersione nell'archivio di Gingold anno per anno, con più di 700 annunci! All'interno di queste pagine potrete vedere rare immagini alternative di franchise cinematografiche come Halloween, Venerdì 13, A Nightmare on Elm Street, Child's Play, Jaws, The Texas Chainsaw Massacre e The Exorcist. Potrete anche divertirvi con stranezze come L'invasione dei contadini del sangue, Psycho from Texas, Dracula si fa bello, Il massacro dell'isola degli zombie, Il colpo di grazia e molti altri.

Gingold fornisce anche ricordi e commenti personali e scova recensioni d'epoca per rivelare ciò che i critici dell'epoca dicevano di questi film.

Tenetevi forte, drogati del genere: Ad Nauseam è un viaggio senza precedenti nel mondo selvaggio dei film horror degli anni '70 e '80!

Disponibile anche: Ad Nauseam II: Newsprint Nightmares from the 1990s and 2000s e Ad Astra: 20 Years of Newspaper Ads For Sci-Fi & Fantasy Films (anni '80 e '90).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948221184
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ad Astra: 20 anni di annunci sui giornali per film di fantascienza e fantasy - Ad Astra: 20 Years of...
C'era una volta, negli anni Ottanta, in una...
Ad Astra: 20 anni di annunci sui giornali per film di fantascienza e fantasy - Ad Astra: 20 Years of Newspaper Ads for Sci-Fi & Fantasy Films
Ad Nauseam: Incubi della carta stampata degli anni '70 e '80 (Edizione ampliata) - Ad Nauseam:...
NUOVA EDIZIONE AMPLIATA! Ora con 125 pagine...
Ad Nauseam: Incubi della carta stampata degli anni '70 e '80 (Edizione ampliata) - Ad Nauseam: Newsprint Nightmares from the '70s and '80s (Expanded Edition)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)