Acustica: Principi e applicazioni

Acustica: Principi e applicazioni (Martin Hoover)

Titolo originale:

Acoustics: Principles and Applications

Contenuto del libro:

La branca della fisica che si concentra sullo studio delle onde meccaniche nei gas, nei liquidi e nei solidi è definita acustica. Comprende argomenti come le vibrazioni, il suono, gli infrasuoni e gli ultrasuoni.

L'acustica è utilizzata in numerosi settori, come quello dell'audio e del controllo del rumore. Viene utilizzata anche in vari altri settori come la medicina, l'architettura, la produzione industriale e la guerra. Alcune delle principali sottodiscipline dell'acustica sono l'archeoacustica, l'acustica architettonica, l'aeroacustica e la psicoacustica.

L'archeoacustica prevede la verifica delle proprietà acustiche dei siti preistorici. L'acustica architettonica cerca di controllare e regolare il suono all'interno di un edificio.

L'aeroacustica studia il rumore prodotto dal movimento dell'aria e la psicoacustica si occupa della percezione dei suoni da parte dell'uomo. Questo libro di testo fornisce una visione completa del campo dell'acustica.

Alcuni dei diversi argomenti trattati riguardano le varie branche che rientrano in questa categoria. Questo libro fornirà ai lettori una conoscenza completa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632388896
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Acustica: Principi e applicazioni - Acoustics: Principles and Applications
La branca della fisica che si concentra sullo studio delle onde meccaniche nei...
Acustica: Principi e applicazioni - Acoustics: Principles and Applications

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)