Acustica della vocale: Preliminari

Acustica della vocale: Preliminari (Dieter Maurer)

Titolo originale:

Acoustics of the Vowel: Preliminaries

Contenuto del libro:

Sembra che i fondamenti di come produciamo le vocali e di come vengono rappresentate acusticamente siano stati chiariti: foniamo e articoliamo. Utilizzando le corde vocali, produciamo un suono o un rumore vocale che viene poi modellato in un suono vocale specifico dalle risonanze delle cavità faringee, orali e nasali, cioè dal tratto vocale.

Di conseguenza, la descrizione acustica delle vocali si riferisce a modelli specifici di massimi di energia relativa nello spettro sonoro, noti come modelli di formanti. Il ragionamento intellettuale ed empirico presentato in questo trattato, tuttavia, suscita scetticismo rispetto a questa concezione del suono della vocale.

Le riflessioni e i materiali presentati danno motivo di sostenere che, a tutt'oggi, manca una teoria comprensibile dell'acustica della voce e dei suoni vocalici e, di conseguenza, non esiste una comprensione soddisfacente della vocale come realizzazione e particolare realizzazione formale della voce. Pertanto, la questione dell'acustica della vocale - e con essa la questione dell'acustica della voce stessa - si rivela un problema fondamentale irrisolto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783034320313
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Acustica della vocale: Preliminari - Acoustics of the Vowel: Preliminaries
Sembra che i fondamenti di come produciamo le vocali e di come vengono rappresentate...
Acustica della vocale: Preliminari - Acoustics of the Vowel: Preliminaries

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)