ACT - Allenamento compensativo aggiuntivo per arrampicatori su roccia

Punteggio:   (5,0 su 5)

ACT - Allenamento compensativo aggiuntivo per arrampicatori su roccia (Volker Schffl)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

ACT - Adjunct compensatory Training for rock climbers

Contenuto del libro:

ACT - Adjunct compensatory Training for rock climbers: training di compensazione per arrampicatori con basi mediche L'Adjunct compensatory Training si concentra sull'allenamento delle fasce muscolari trascurate e dei modelli di innervazione all'interno del loro specifico range di movimento, sul rafforzamento della postura e del core e sul bilanciamento della corporatura atletica del corpo. Il concetto di ACT è stato ispirato dalla nostra lunga collaborazione con atleti di alto livello.

Combiniamo le nostre conoscenze medico-sportive e metodiche di allenamento per prevenire efficacemente infortuni e sovraffaticamento. Volker Sch ffl, in qualità di medico del gruppo, analizza il corpo da un punto di vista medico-sportivo e biomeccanico. Grazie alla sua vasta conoscenza degli infortuni nell'arrampicata (Volker Sch ffl, Thomas Hochholzer, Sam Lightner Jr.

"One Move Too Many") e in quanto arrampicatore appassionato molto attivo, capisce perché certe condizioni possono portare, e portano, a infortuni a lungo termine. Dicki e Patrick sono allenatori e formatori di arrampicata di fama mondiale. Provenendo loro stessi da un background di arrampicata di alto livello, si concentrano sull'allenamento specifico per l'arrampicata ("Gimme Kraft", "Kraftfactory") e sull'analisi biomeccanica dell'arrampicata.

Le debolezze di alcuni arrampicatori, che possono essere ridotte attraverso un allenamento specifico e complementare, sono spesso rivelate dagli aspetti biomeccanici. Combinando i nostri due campi di competenza, abbiamo collaborato per creare l'Allenamento compensativo complementare, che mira a ricostruire la gamma di movimenti trascurati nelle fasce muscolari e a migliorare i modelli di innervazione neuromuscolare. In questo modo, vi aiuterà a sopportare meglio l'allenamento specifico per l'arrampicata e a ridurre le lesioni e il rischio di sovraffaticamento.

Il concetto ACT è nato nel 2015 e da allora è stato costantemente sviluppato all'interno del nostro gruppo. Nel nostro lavoro quotidiano con atleti d'élite e scalatori "normali", abbiamo costantemente valutato, ristrutturato e rimodellato i nostri esercizi, strutturando e perfezionando il programma che riteniamo più efficace.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783347029347
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

ACT - Allenamento compensativo aggiuntivo per arrampicatori su roccia - ACT - Adjunct compensatory...
ACT - Adjunct compensatory Training for rock...
ACT - Allenamento compensativo aggiuntivo per arrampicatori su roccia - ACT - Adjunct compensatory Training for rock climbers
Medicina dell'arrampicata: Guida pratica - Climbing Medicine: A Practical Guide
Questo libro tratta in modo esaustivo gli aspetti medici dell'arrampicata...
Medicina dell'arrampicata: Guida pratica - Climbing Medicine: A Practical Guide
Medicina dell'arrampicata: Una guida pratica - Climbing Medicine: A Practical Guide
Questo libro tratta in modo esauriente gli aspetti medici...
Medicina dell'arrampicata: Una guida pratica - Climbing Medicine: A Practical Guide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)