Acquisire la terra: Poesie tarde

Punteggio:   (5,0 su 5)

Acquisire la terra: Poesie tarde (Jane Rohrer)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Acquiring Land: Late Poems

Contenuto del libro:

Il curatore della DreamSeeker Poetry Series Jeff Gundy dice a proposito di Acquiring Land che "Jane Rohrer si è avvicinata tardi alla poesia, ma non c'è nulla di tardivo nella sua meravigliosa nuova raccolta. Queste poesie, attente, inventive ed espansive, viaggiano in lungo e in largo - nella sua memoria e nella storia della sua famiglia, e in tutto il mondo - offrendo costantemente intuizioni e giri di parole audaci e commoventi".

Mentre la sua vita si espandeva dalle radici mennonite e della Chiesa dei Fratelli a Broadway, in Virginia, attraverso il matrimonio con il pittore Warren Rohrer e la crescita dei figli nella periferia di Filadelfia, fino al lancio di una tardiva ma fiorente carriera di scrittrice negli anni Settanta, Jane Rohrer è diventata una poetessa affermata.

Le pubblicazioni della Rohrer includono un precedente volume di poesie, Life After Death (Sheep Meadow Press, 2002), di cui Stephen Berg ha detto: "Il suo idioma è così originale, così semplice, così autentico, che potrebbe facilmente sfuggire nell'attuale chiassosa confusione dei media e della poesia gonfiata. La sua abilità è l'assoluta onestà, rigo dopo rigo, perché deve essere così".

Nel descrivere l'attuale raccolta, la curatrice Julia Kasdorf Spicher afferma che "la chiarezza delle affermazioni nelle poesie qui raccolte è duramente conquistata e contiene tracce della distanza che ha percorso e di tutto ciò che ha portato con sé per arrivare a questa voce coraggiosa." -Dall'Introduzione

Come si legge in un estratto della poesia che dà il titolo alla raccolta, "Sessant'anni fa, i genitori del mio fidanzato / erano sollevati dal fatto che avrebbe sposato una ragazza / il cui padre possedeva mille acri. / Avevano i loro standard. / Ora vedo lo Shenandoah / Come in un film della seconda guerra mondiale, in tonalità seppia, / E il fiume scorre vicino alla casa che qualcuno possiede.... / La mia mente è piena oggi / Di un soffio di Lisbona sotto la pioggia".

Acquiring Land" si rivolge a chiunque sia interessato a poesie che, come descrive la poesia di Rohrer "Story", ci invitano a "riconoscerci / così come siamo, dappertutto e contemporaneamente".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781680270167
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Acquisire la terra: Poesie tarde - Acquiring Land: Late Poems
Il curatore della DreamSeeker Poetry Series Jeff Gundy dice a proposito di Acquiring Land che "Jane Rohrer...
Acquisire la terra: Poesie tarde - Acquiring Land: Late Poems
Vita dopo la morte: Poesie - Life After Death: Poems
Questa nuova edizione offre ai lettori l'accesso all'iconico esordio di Jane Rohrer, pubblicato da Sheep Meadow...
Vita dopo la morte: Poesie - Life After Death: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)