Acque torbide

Punteggio:   (4,2 su 5)

Acque torbide (Dianna Hunter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Clouded Waters è un romanzo che fa riflettere e che intreccia questioni ambientali, un thriller politico e un'accorata storia d'amore saffica. Ambientato sullo sfondo del Minnesota settentrionale, mette in luce le lotte che circondano l'inquinamento delle aziende e la crescita personale della protagonista che si trova a dover affrontare il suo passato e il suo potenziale nuovo amore.

Vantaggi:

Il romanzo è caratterizzato da un profondo sviluppo dei personaggi, da una ponderata esplorazione di questioni contemporanee e da una trama avvincente che si riallaccia alle controversie della vita reale. Include personaggi ben disegnati, una storia avvincente che mantiene l'interesse del lettore e una rappresentazione rispettosa delle comunità indigene locali. Le recensioni lodano lo stile di scrittura coinvolgente dell'autore e la sua capacità di mescolare efficacemente vari generi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che l'attenzione ai temi ambientali e alle questioni politiche metta in ombra la narrazione. Inoltre, sebbene i personaggi siano ben sviluppati, il ritmo potrebbe variare per alcuni lettori, con un possibile impatto sulla tensione generale e sul piacere dell'aspetto thriller.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Clouded Waters

Contenuto del libro:

Nei pressi di Iron, in Minnesota, le acque si dividono lungo una triplice via, trasportando minerali e contaminanti verso la Baia di Hudson, i Grandi Laghi e il Golfo del Messico. Susan B. Ellingson (SB per chi la conosce) gestisce un piccolo giornale con l'aiuto della sua migliore amica e di uno staff part-time. Quando una società mineraria chiede il permesso di scavare per la ricerca di rame e nichel e di depositare nelle vicinanze rifiuti minerari potenzialmente dannosi, SB si impegna a coprire la storia.

Non è facile. Lotta con lo stress finanziario e il dolore personale. La moglie morta rimane in vita. I figli sono cresciuti e hanno lasciato la casa, e il Labrador di SB le fa una compagnia dolce ma insufficiente.

Sua suocera è a capo di un gruppo di nonne Ojibwe e Mtis che lottano per proteggere l'acqua e, dopo l'arrivo in città di una nuova donna intrigante, SB non sa bene come sentirsi o agire. Dopo che un ardente ambientalista la informa che uno scienziato locale dell'acqua è scomparso, segue una scia di prove da una piccola comunità isolata in un groviglio globale di bugie, corruzione, soffiate e pericoli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737405160
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Acque torbide - Clouded Waters
Nei pressi di Iron, in Minnesota, le acque si dividono lungo una triplice via, trasportando minerali e contaminanti verso la Baia di Hudson, i Grandi...
Acque torbide - Clouded Waters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)