Acque piangenti

Punteggio:   (4,1 su 5)

Acque piangenti (Karin Brynard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un complesso e suggestivo poliziesco ambientato in Sudafrica, che intreccia un mistero di omicidio con le questioni storiche e sociali della regione. Sebbene sia stato lodato per la sua vivida rappresentazione del paesaggio e delle complessità culturali del Sudafrica, alcuni lettori hanno trovato lo sviluppo dei personaggi discontinuo e alcuni tropi cliché.

Vantaggi:

Una scrittura vivida e d'atmosfera che immerge i lettori nell'ambiente e nella cultura del Sudafrica.

Svantaggi:

Forte senso del luogo che risuona con chi ha familiarità con la regione.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Weeping Waters

Contenuto del libro:

Il primo della serie che ha come protagonista un detective della polizia sudafricana: "Uno scenario pittoresco, un cast di personaggi autentici e una storia intricata" ( Publishers Weekly ). Candidato all'International Dagger Award e vincitore dell'University of Johannesburg Debut PrizeInsp.

Albertus Markus Beeslaar è un poliziotto traumatizzato che ha abbandonato la dura polizia di città e una relazione in crisi a Johannesburg per una postazione isolata ai margini del deserto del Kalahari. Ma il suo sogno di pace rurale viene presto infranto dai ripetuti attacchi di un'organizzazione criminale brutalmente efficiente, mentre lotta per addestrare e stabilire un contatto con i poliziotti locali alle prime armi Ghaap e Pyl, che non sopportano la sua bruschezza e i suoi modi da vecchia scuola. Una bella ed eccentrica artista e la sua figlia adottiva di quattro anni vengono uccise in una fattoria locale, e i contadini bianchi arrabbiati indicano l'enigmatico gestore della fattoria boscimane come uno dei principali sospettati.

Insieme a Ghaap e Pyl, Beeslaar si immerge negli intrighi e nelle tensioni razziali della comunità e scopre che la violenza non conosce confini geografici o etnici. Weeping Waters segna l'inizio di una nuova grande serie con un'ambientazione suggestiva, un forte ensemble di personaggi e trame ricche di suspense.

"Cupo. Avvincente.

Brillante. Deon Meyer, autore di "Safari di sangue".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609454463
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:512

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Acque piangenti - Weeping Waters
Il primo della serie che ha come protagonista un detective della polizia sudafricana: "Uno scenario pittoresco, un cast di personaggi autentici e una...
Acque piangenti - Weeping Waters
Onse Vaders
In un quartiere milanese di Stellenbosch c'è un tetto di legno. I bambini che vivono in una casa di riposo sono stati uccisi. Kaptein Beeslaar, in cerca di un posto di...
Onse Vaders
Plaasmoord
Non c'è più un'ampia rete di piazze nel Noord-Kaap - ma è necessario che il vecchio e il vecchio disegnatore Freddie Swarts e il suo cane siano molto attivi. Lo...
Plaasmoord

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)